17/04/2022

Moda accessori primavera estate 2022, gioielli: emozioni à porter

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 17/04/2022 Aggiornato il 17/04/2022

Anelli, collane, orecchini: abbiamo selezionato i gioielli più belli, colorati o discreti, preziosi o minimal, per completare e illuminare i vostri look

moda gioielli

Anelli, collane, orecchini per ispirarvi: dai più colorati a quelli più discreti e raffinati. Trovate l’idea preziosa che più vi somiglia.

Via libera alle pietre e ai metalli luminosi: basta un gioiello che brilla per dare una nota scintillante e carattere all’outfit più semplice.

Ci sono gioielli dal fascino sospeso nel tempo, dedicati alle più fantasiose romantiche, poi le perle per chi ama la sobrietà ma anche l’originalità, e ancora piccole miniature per chi pone attenzione al pianeta e alla natura.

Che siano creazioni in argento, oro giallo o rosa, bronzo a volte impreziosite da piccoli tocchi di colore, zirconi o diamanti, i gioielli sono protagonisti della nostra quotidianità e ci accompagnano nelle varie tappe della nostra vita, ricordandoci le gioie, i momenti più teneri ed intimi, al punto di  diventare piccoli doni che si tramandano di generazione in generazione.

Le emozioni che sono al centro della nostra vita vanno ricordate anche con note scintillanti e preziose. Così come è importante dare libero sfogo alla fantasia e alla gioia di vivere.

Fashion tips

BALI1987  Sono gioielli unici realizzati a mano da sapienti artigiani, per creazioni senza tempo. Bello l’anello Jumbo Solitaire con rubino sintetico e oro giallo: è il solitario per eccellenza, in versione maxi, da indossare con un attualissimo tailleur rosa.

BOCCADAMO L’azienda crea gioielli dal design moderno. Abbiamo scelto per voi gli orecchini della serie Caleida, a grappolo con cristalli tanzanite, calcedonio e acquamarina. Da abbinare a bluse in morbida seta nelle sfumature del cielo o camicia in jeans dal taglio maschile.

BONA CALVI le sue miniature sono piccole opere d’arte e le sue collezioni omaggiano l’arte dell’oreficeria artigianale reinterpretando la natura con sofisticata delicatezza. I suoi monili sono da indossare, regalare o collezionare. Su richiesta è possibile realizzare progetti personali .
Vi proponiamo l’anello coccinella in bronzo con zirconi, da abbinare a capi color block verde acceso.

CLARA AEstas Il prezioso bracciale rigido, realizzato a mano con disegno Angel bagnato in oro 24k fa parte della collezione disegnata da Clara Aesta, perfetto in ogni momento della giornata. Da sfoggiare su abiti scollati o camicie destrutturate.

DIFFERENT CLASS è una vera e propria sartoria orafa. Potete creare il vostro gioiello e farvelo realizzare su misura. Abbiamo scelto per voi la collana in oro giallo e charm a cuore, per le eterne romantiche che sognano ad occhi aperti. Sarà perfetta indossata con una bella camicia bianca.

DoDo famoso per i suoi charm gioiello,  dal 2022 i gioielli DoDo saranno realizzati unicamente con argento estratto da miniere certificate o impiegate a dare la priorità alla sostenibilità ambientale. Scelto per voi il charm Farfalla in oro 9k e 14 zaffiri blu, è un regalo graditissimo per le più giovani, sempre attente alla salvaguardia della natura. Da abbinare a spolverini in denim e semplici T-shirt bianche. Per uno stile easy ma preciso!

GALA ROTELLI designer di gioielli, vasi e ceramiche ha iniziato a disegnare sin da piccola, crescendo in una famiglia d’artisti. Nei suoi gioielli tornano spesso le ali e le foglie che, come dice Gala,  «sono oggetti leggeri che rimandano ad un’idea surrealista del sogno». Abbiamo selezionato la Roots Nacklace, una collana che sembra una scultura, perfetta per essere indossata sia con capi eleganti che sportivi.

JE NE SAIS PA BIJOUX due giovani amiche creano gioielli in argento bagnati in oro giallo con ciondoli smaltati. irresistibili quelli con il cuore! Da abbinare a parka colorati e costumi fantasia. Per spiriti liberi.

LIL MILAN giovane marchio creato da Veronica Varetta. I gioielli sono realizzati a mano in Italia in oro 9 o 18 carati. Regalatevi un anello Planet classico ma divertente al tempo stesso, realizzato a mano a Milano in oro 18 carati e diamanti e zaffiri. Da indossare sempre, sotto la doccia, facendo sport, in spiaggia e da non togliere mai!

ROSSO PREZIOSO vi consigliamo il bracciale il Semino D’amore che è un piccolo chicco di luce colorata da regalare a chi si ama, emblema della vita, crescita e cura. E’ fragile e quasi impalpabile, ma racchiude in sé tutto la potenza del mondo.
Regalatevi tutti i colori dell’arcobaleno perché sono belli da indossare tutti insieme e da sfoggiare con abito sottoveste in morbida seta. Perfetto sia in città che in una bella località marina.

TEN SMALL BEES nasce dall’urgenza e dalla responsabilità nei confronti del meraviglioso pianeta che ci ospita, la collezione di Ten Small Bees. Il 70 per cento dell’agricoltura dipende dal lavoro d’impollinazione delle api, in grado di riprodursi. E se scompaiono le piante, scompaiono anche le specie animali che se ne cibano. Il 10% di ogni gioiello venduto sarà devoluto a un’associazione o a un progetto per la tutela delle api.
Il bracciale rigido con api verticali e zirconi, è perfetto indossato con una tunica bianca.

VALENTINA FERRAGNI Ogni gioiello Valentina Ferragni è realizzato con materiali di pregio come argento 925 e placcature in oro 24kt o platino e le lavorazioni di smaltatura, incastonatura e rifinitura sono interamente fatte a mano. Contemporaneo il mono orecchino Uali Pink dalla forma geometrica in argento 925 con placcatura in oro giallo e bagnatura in colore rosa.

VOODOO JEWELS I gioielli Voodoo mettono in relazione la dimensione umana con gli spiriti della natura e ogni creazione fa da ponte tra una realtà terrena e un mondo incantato abitato da spiriti e fantasmi. L’anello in bronzo giallo con pietre semipreziose a forma di marquise e piccole pietre rotonde è una creazione unica che incontrerà il gusto delle donne attente ai dettagli, dallo stile inconfondibile.

VU ELLE JEWELS Idee semplici ma dal gusto sofisticato! Valentina Lucarelli, emergente designer, interpreta la gioielleria in maniera contemporanea con uno sguardo che vuole cogliere l’essenzialità. Gioielli dal tratto deciso in materiali preziosi perfetti da indossare in qualsiasi occasione.Vi proponiamo Waterfall, un’importante e preziosa collana realizzata con perle naturali, per uno stile raffinato.

Sfogliate la nostra gallery