Moda accessori 2018: Matrix sunglasses

Redazione Pubblicato il 27/03/2018 Aggiornato il 27/03/2018

Una tendenza forte di questa stagione: gli occhiali alla Matrix anni Novanta, che impazza tra celebrities, modelle e designer

Sorelle Hadid / Matrix

Ne abbiamo visti tanti indossati anche alle Fashion Weeks delle scorse settimane: sono gli occhiali da sole dal taglio futuristico, alla Matrix, quelli che indossavano i personaggi di Neo e Trinity nel sci-fi cult movie, che ha segnato un’epoca.

Taglio oblungo all’insù, cat eye estremo o più sottile rettangolare se non addirittura ovale schiacciato, un modello che lascia la palpebra superiore più o meno scoperta, tendendo a coprire solo la parte inferiore dell’occhio.

Sono i modelli di occhiali che possono arrivare ad avere lenti di dimensioni estremamente ridotte.

Tante le varianti di colore, dal frame colorato al bianco, in contrasto con la lente, occhiali total black o della stessa tonalità cromatica della lente.

Le sorelle Hadid, Rihanna, Kendall Jenner, per fare alcuni esempi, sembrano non volersi separare più dal modello sottile, leggermente cat eye.

I Murr’s Tips

  • Ve lo diciamo subito e lo capirete da sole non appena li proverete: non sono occhiali che donano a tutte.
  • Non sono adatti a chi ha il viso tondo o quadrato, sarebbero sproporzionati e rischiano di ingrandire ancora di più i vostri lineamenti (meglio i classici Ray Ban Wayfarer anni ’80, eternamente di tendenza).
  • I Matrix sunglasses si adattano di più a chi ha il viso magro e affusolato o comunque più ovale.