Minigonna di jeans con bottoni per look estivi

Redazione Pubblicato il 05/08/2015 Aggiornato il 05/08/2015

Aderenti, stretch e con tanti bottoni: le minigonne di jeans sono un capo must, perfette per i vostri look estivi. Scoprite la nostra selezione e scegliete il modello che fa per voi

apertura

Siete pronte a fare un tuffo negli anni 70? Quest’estate sembra proprio che i capi vintage stiano ritornando alla ribalta, soprattutto nell’ambito fashion! Easy ma di tendenza, ormai la gonna di jeans sta riconquistando proprio tutti. Ci sono tanti modelli, dalla mini alla midi e per chi ama non passare inosservata può puntare alla maxi, l’importante è che sia con chiusura in evidenza sul davanti, arricchita da tanti bottoni verticali. Versatile e adatta a situazioni da giorno, come un pranzo con le amiche o un aperitivo. Da indossare con t-shirt aderenti, crop top, gilet con frange e canotte in crochet. Ideali da portare con i sandali alla schiava, mentre se preferite un look più contemporaneo potete scegliere delle sneakers total white.

Oggi abbiamo selezionato 3 modelli molto simili tra loro esteticamente…ma con prezzi decisamente differenti.

La prima versione leggermente longuette (Stella McCartney 515 euro) è caratterizzata da un tessuto morbido che mette in risalto le vostre forme. Adatta a chi ama i modelli a vita alta. Chiusura con bottoni.

La seconda minigonna (Mango 50 euro) è di un blu denim più intenso. Il modello a vita bassa è abbellito da due cuciture verticali e dalla chiusura centrale con bottoni.

Infine il terzo modello (Topshop 25 euro) è una gonna a trapezio con cuciture laterali. I bottoni sono disposti sempre in verticale ma a una maggior distanza rispetto agli altri due modelli.

Touch of glam

Se non riuscite a resistere al fascino del denim e volete utilizzarlo anche la sera, accostate questa gonna ad un crop top total black ed a una pochette gioiello. Risultato glam assicurato!