25/02/2020

Milano Fashion Week FW 2020/2021, i vip in front row e ai party

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 25/02/2020 Aggiornato il 25/02/2020

Da Will Smith a Irina Shayk, da Margherita Buy a Giulia De Lellis. Ecco tutti i vip, internazionali e italiani, presenti alle sfilate Milano Fashion Week

milano fashoion week fw 2020/2021

Un ingrediente che non manca mai in una Milano Fashion Week  si rispetti sono ovviamente i vip, invitati dalla varie maison a partecipare alle loro sfilate ma anche ai party organizzati in giro per la città. In occasione della presentazione delle collezioni autunno-inverno 2020/2021 abbiamo notato meno presenze eccellenti sul fronte internazionale, ma in compenso c’è stata una forte partecipazione di personaggi di casa nostra.

Immancabili gli influencer che si sono guadagnati i posti in front row a colpi di follower.

Star internazionali

Come anticipato, in questa Milano Fashion Week le star internazionali avvistate sono state meno rispetto alle edizioni precedenti. Alla sfilata di Moncler, per esempio, hanno partecipato il mitico Will Smith e l’attrice Shailene Woodley, a quella di Gucci l’attrice Dakota Johnson e a quella di Prada Gemma Arterton e la modella Emily Ratajkowski. Ben affollata il fashion show di Salvatore Ferragamo, che ha visto in front row la top model Irina Shayk, le attrici Camila Mendes (star della serie tv Riverdale) e Tina Leung, l’attivista Sinéad Burke e l’influencer Jessica Wang (per citarne alcune).
Piacevole presenza è stata quella di Lady Kitty Spencer (nipote di Lady Diana), che ha partecipato alle sfilate di Alberta Ferretti e Tod’s. Philipp Plein, che ama come sempre stupirci con effetti speciali, ha portato sulla scena-passerella musicisti americani del calibro di Missy Elliott e Tyga.

Vip italiani

Noi italiani abbiamo la moda nel sangue e quindi è inevitabile che ci sia la voglia di vederla sfilare. Non ci ha quindi stupito vedere Achille Lauro, che ha fatto della moda una vera arte all’ultimo Festival di Sanremo, partecipare insieme al collega Boss Doms alla sfilata di Gucci. Immancabile la presenza alla Milano Fashion Week di Chiara Ferragni e Fedez, avvistati da Prada e Alberta Ferretti.

A proposito di influencer come non citare l’amatissima Giulia De Lellis, che dopo essere stata una delle special guest del party di Pinko è stata vista alla sfilata di Iceberg. Quest’ultima è stata tra le più gettonate dai vip italiani: presenti all’appello, infatti, Martina  Colombari, Cristina Parodi, il rapper Salmo, l’attrice-influencer Martina Pinto e persino l’ex di Giulia De Lellis ovvero Andrea Damante.
Da Max Mara sono state invece avvistate Giulia Michelini e Melissa Satta, da Salvatore Ferragamo l’attrice Margherita Buy, da Versace la cantante Elodie e da Etro Diletta Leotta. Da segnalare inoltre, alla presentazione di Alessandro Enriquez, la presenza di molti personaggi femminili come le attrici Antonia Dell’Atte e Francesca Cavallin o la presentatrice Michela Coppa.