Look sporty-glam: come vestirsi per un aperitivo

Redazione Pubblicato il 24/05/2016 Aggiornato il 01/06/2016

Il mood sporty glam è tra i più amati per questa primavera estate 2016. Scopri la nostra proposta del giorno, ideale per un aperitivo

look da aperitivo

Per ogni occasione ci possono essere uno o più “dress code”, ovvero look particolarmente adatti a un determinato contesto. Adesso che siamo (o dovremmo essere!) nel pieno della bella stagione l’aperitivo è super gettonato e, inutile negarlo, non sappiamo mai come vestirci.

Oggi vi proponiamo alcuni fashion tips che vi aiuterranno nella scelta del look più adatto. Abbiamo optato per due outfit dal mood super glam, perfetti per questo periodo con temperature non ancora altissime. Pochi capi e accessori che mixati tra loro vi renderanno super trendy.

Ideali per happy hour dal mood cittadino, ma non solo, potrete sfoggiarli anche per un evento particoalrmente modaiolo o un pomeriggio di shopping. Siete pronte a scoprire quali sono i must have del giorno?

Copia il look: glam o trendy

Anche se vi troverete in un contesto abbastanza informale e semplice, il look dovrà risultare impeccabile. Le proposte sono abbastanza simili e sono perfette per chi non vuole rinunciare rinunciare a uno stile informale, ma allo stesso tempo desidera valorizzare la propria femminilità.

Glam mood. Il primo outfit è decisamente glam. Il pezzo must have è sicuramente il crop top in pizzo nero, che lascia leggermente scoperta la pancia. La maxi scollatura a “v” lo rende poi ideale per occasioni da sera. Per sdrammatizzare abbinate un paio di jeans ripped color blu/grigio délavé e una leather jacket nera. Optate per un paio di sandali open con listini sottili. Non può mancare la pochette piatta, da portare a mano.

Trendy mood. La seconda proposta è più easy. Maxi tee bianca asimmetrica, semplice ma sempre di gran tendenza, enfatizzata dal contrasto con la giacca nera di pelle piena di mini spille, che aggiungono un tocco rock. Optate poi sempre per un modello di jeans ripped, dalla linea boyfriend. Desiderate aggiungere un tocco di colore? Scegliete un paio di sandali rossi con ponpon da allacciare alla caviglia. Completate il look con una mini bag total black, da portare sia a mano che a tracolla.