Le 6 migliori app di moda

Redazione Pubblicato il Aggiornato il 07/07/2015

Se siete appassionate di moda e volete rimanere aggiornate sulle applicazioni migliori, ecco la nostra top selection! 6 fantastiche fashion app a portata di click

apertura

Se amate la moda e siete alla ricerca delle migliori fashion app in circolazione, noi di Silhouette ne abbiamo selezionate 6 che fanno al caso vostro.
Quante volte ci piacerebbe poter condividere le immagini dei nostri look con una community che di moda se ne intende? Oppure semplicemente riorganizzare il nostro guardaroba con un semplice click? Da oggi è possibile e, tutto questo, lo potrete fare con delle applicazioni da scaricare sui vostri smartphone.

1-  Stylebook: è una specie di assistente personale, infatti importa ed edita le fotografie dei nostri vestiti e li abbina in base all’occasione/stagione. Inoltre consente di condividere l’outfit con i propri contatti. Sapete chi è l’inventore di questa fantastica app? Un ex stagista di Vogue.
2-  Closet+ : vi aiuta ad organizzare e catalogare tutto il guardaroba, creando abbinamenti per ogni giorno.
3-  Cloth: ti permette di scattare le foto di tutti i capi nel tuo guardaroba e etichettarli in base alle occasioni d’uso. Un’idea davvero geniale, in particolare per le “eterne indecise” che ogni volta aprono l’armadio senza aver la minima idea di cosa indossare.
4-  The cut runaway: è una vera e propria agenda fashion. Contiene informazioni su tutti i fashion show più recenti e inoltre dispone di un archivio degli anni precedenti, con backstage di modelle, sfilate e celebrity.
5- Pose: ti permette di scattare una foto istantanea al tuo outfit e di condividerlo con altri fashion addicted iscritti all’app. Ideale anche per rimanere aggiornate su tutti i trend del momento proposti quotidianamente dagli altri utenti. Della community.
6- The ultimate fashion dictionary: si tratta del primo dizionario portatile della moda che contiene più di 1400 voci in costante aggiornamento. Inoltre vi è anche un capitolo dedicato al gergo specifico utilizzato nel settore.