Intimo rosso per Capodanno 2016

Redazione Pubblicato il 30/12/2015 Aggiornato il 30/12/2015

Come vuole la tradizione, scegli l'intimo rosso per la notte di Capodanno. Scopri le nostre proposte, sexy e femminili, arricchite da dettagli in pizzo

Chantal Thomass

Anche nella moda ci sono alcune abitudini che si rinnovano ogni anno e, come vuole la tradizione, la notte del 31 dicembre è d’obbligo indossare l’intimo rosso. Potete scegliere tra reggiseno, slip o completi intimi con giarrettiera inclusa, l’importante è che siano nuovi. Sembra che l’origine di questa usanza provenga direttamente dalla Cina, dove il red è il colore dell’augurio e della buona sorte. Il rosso inoltre rappresenta la forza, l’amore e la passione, tutti elementi che speriamo di trovare nel nuovo anno. Quindi ragazze è tempo di pensare non solo al look, ma anche alla lingerie. Che aggiungerà femminilità e sensualità al vostro outfit di fine anno.

Fashion selection

1. Il primo completo che vi proponiamo è di colore rosso scuro. Molto delicato, arricchito da una micro fantasia floreale in pizzo. Il reggiseno a balconcino non è trasparente, le culotte invece giocano di più con il lace, regalando un effetto “vedo non vedo” (Oysho, reggiseno 19,99 euro/ slip 16,99 euro).

oysho

2.  La seconda proposta è in una nuance più accesa. Il materiale semilucido regala un effetto molto “festoso”. Il reggiseno push-up è arricchito da un micro fiocco con charme a forma di cuore nella parte centrale. Anche lo slip alla brasiliana riprende la stessa fantasia, aggiungendo due trasparenze ai lati (Yamamay, reggiseno 25,99 euro/ slip 12,90 euro).

yamamay

3. Questo completo intimo è molto giocoso e mixa la fantasia a pois con il lace. Il reggiseno è molto elegante e ha dettagli in pizzo nella parte superiore delle coppe. Lo slip gioca con effetti di trasparenze ai lati, mettendo in risalto i pois (Intimissimi, reggiseno 29,90 euro/ slip 12,90 euro).

Intimissimi

4. Estremamente elegante questo completo di pizzo. Il reggiseno è semi trasparente nella parte superiore e lo slip alla brasiliana segue sempre lo stesso mood. Bellissimi i dettagli floreali in rilievo, che aggiungono un tocco vintage (La Perla, reggiseno 148 euro/ slip 89 euro).

La Perla

5. Lace, micro fiocco e fantasia leggermente in rilievo con stampe floreali. Sembra proprio che questi dettagli mixati tra loro siano uno dei must trend del momento. Anche questo modello è in un tono di rosso intenso. Il reggiseno è leggermente imbottito con una scollatura a balconcino e lo slip è elasticizzato, dal taglio “brasiliano” (Triumph, reggiseno 67 euro/ slip 29 euro).

Triumph