Guardaroba autunnale: 5 fashion tips per settembre

Redazione Pubblicato il 14/09/2015 Aggiornato il 14/09/2015

L’autunno è già nell'aria: le giornate sono più fresche e c'è anche voglia di cambiare look. Insomma, è tempo di rinnovare il guardaroba. Scopri i nostri 5 fashion tips per essere super trendy a settembre

Fashion pills

Avete già iniziato a fare il cambio dell’armadio? Ormai l’estate è praticamente giunta al termine, e come ogni anno è arrivato il momento di rinnovare un po’ il guardaroba, rispolverando capi degli anni precedenti e acquistando qualcosa di nuovo.
Oggi vogliamo proporvi 5 fashion pills che vi aiuteranno in questa fase, permettendovi di fare chiarezza sui must di questo mese. Spesso non è facile decidere quali capi tenere e quali rinnovare, ma fare un po’ di ordine nell’armadio è importante e vi aiuterà ad essere pronte nelle scelte quotidiane. Tenete presente che settembre è un mese un po’ difficile per la scelta dei look perché ci sono giornate ancora “estive” e altre decisamente autunnali. Ma con i nostri consigli non potrete sbagliare!

5 fashion tips per essere trendy a settembre:

1. Look a strati: ebbene sì, quante volte avete già sentito parlare del trucchetto di vestirsi a strati? Il clima a settembre è decisamente strano, quindi è meglio non farsi cogliere impreparate. Puntate su outfit “scomponibili”, ovvero potete indossare un abito mixato a un parka (urban look) o a un trench (mise da lavoro). Perfetti gli stivaletti bassi abbinati ad una maxi bag. Ricordatevi anche di portare sempre in borsa un ombrellino.
2. Capi basic: sono indispensabili, perché anche in situazioni più “extreme” vi assicurano look semplici ma di tendenza. Perfette le maxi T-shirt nelle nuance must, come il bianco, il nero e il verde militare. Inoltre non possono mancare jeans skinny e pantaloni culotte (sì, quelli larghi che arrivano a metà polpaccio), sempre nelle tinte basic.
3. I pezzi must: i capi basici sono importanti, ma non possiamo dimenticarci dei capi “speciali”, ovvero quei pezzi che aggiungono quel tocco di stile al nostro look. Questo non è sinonimo di vestiti firmati: potete trovarli anche nelle catene low cost. Gli irrinunciabili di questo mese sono senza dubbio i giubbini/gilet con le frange, le camicie stile grunge, giacche mimetiche e gli abiti con stampe multicolor.
4. Accessori: non dimenticate i bijoux. Di tendenza sono le maxi collane sottili con ciondoli, da sovrapporre alle maglie basic, e i mini anelli da portare sulle dita ad altezze differenti.
5. Creare abbinamenti ad hoc: quando siete a casa e avete un po’ di tempo libero, aprite l’armadio e iniziate a creare qualche look mirato, così da organizzare i vostri outfit già per tempo. Infine provateli per avere un’idea del risultato finale e capire se quella mise fa per voi o no.