Festival di Venezia 2015: abiti dalle stampe floreali

Redazione Pubblicato il 03/09/2015 Aggiornato il 11/09/2015

Sul red carpet di Venezia 2015 le star sfoggiano abiti da sogno, tra le tendenze più in voga gli abiti a fiori. Scopri i look e lasciati conquistare da questo trend d'autunno

Festival di Venezia

La 72esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, ci sta facendo sognare. Tantissime le star che sfilano sul red carpet indossando abiti firmati dai più importanti stilisti internazionali. Le proposte sono davvero moltissime, dai long dress arricchiti da pizzi e trasparenze ad abiti più “casual”, caratterizzati da tagli e fantasie che li rendono “accessibili” anche per occasioni meno ricercate.
Tra i trend che stanno riscuotendo più successo sicuramente gli abiti con stampa floreale,  scelti da moltissime star.

L’ attrice e regista statunitense Elizabeth Banks per l’occasione ha scelto un abito corto a sfondo nero, con rose e applicazioni floreali di Dolce&Gabbana. Perfetto l’abbinamento con il modello di scarpe scelte: un paio di sandali stringati total black con tacco a spillo decorati da una micro fantasia bianca sulla parte posteriore.

L’attrice e modella Paz Vega si è presentata al photo call con un abito longuette di Salvatore Ferragamo della collezione Resort 2016. La stampa floreale gioca con le nuance del rosa e del marrone. Un look molto sobrio e sofisticato, dal gusto un po’ rétro. Paz ha completato il look con un paio di peep toe nere in satin.

Diane Kruger, attrice e modella tedesca, ha indossato un vestito dalla linee un po’ orientale, molto particolare sul davanti. L’outfit floreale di Preen fa parte della collezione Resort 2016 ed è caratterizzato da una cascata di micro flowers color pastello. Per lei niente tacchi, ha scelto un paio di stivaletti lucidi total black con elastico e calzino nero in risalto. Un’abbinamento azzardato, ma ben riuscito.