Federica Fontana: il look abbinato al colore degli occhi

Redazione Pubblicato il 09/07/2015 Aggiornato il 14/01/2016

Federica Fontana indossa un abitino azzurro, proprio come il colore dei suoi occhi. Semplice, fresco e super glam: il look perfetto per l'estate! Scopri come copiare il suo outfit in versione low cost

apertura-

Sembra proprio che quest’estate i must proposti dai vip, nell’ambito fashion, siano in continuo mutamento. Come citava Coco Chanel, la moda è fatta per andare fuori moda… ma per il momento, il trend dell’abito abbinato al colore dei propri occhi sta spopolando anche tra le celebrity italiane.

Federica Fontana, modella e showgirl, ha postato di recente questo look dal gusto decisamente estivo. Semplice, fresco e mixato alla perfezione con bijoux e scarpe. Il suo segreto? Senza dubbio il sorriso, l’accessorio che non deve mai mancare!
Oggi vogliamo proporvi il suo outfit in versione low cost, così sarete perfette per queste calde giornate estive!

You need

1- Il vestito azzurro, è caratterizzato da un materiale super leggero, simile alla microspugna. Nel complesso è molto semplice, infatti è caratterizzato da un top con spalline a larghezza media e da una gonna a ruota. Inoltre è arricchito da due aperture laterali poste all’altezza dei fianchi, che lo rendono ancora più estivo e femminile ( H&M 39,90 euro)

hem


2- Federica come scarpe ha optato per delle zeppe/espadrillas bianche con plateau medio. Questa tipologia di calzatura è perfetta da sfoggiare con look da giorno. Inoltre è il compromesso ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di comodo che allo stesso tempo slanci la silhouette (Espadrij 80 euro)

espadrij


3- Infine non può mancare un bijoux, che aggiunge un tocco di luce all’outfit rendendolo ancora più glam. Abbiamo scelto un bracciale color oro impreziosito da una lavorazione effetto macramè (Bijou Brigitte 8,95 euro)

bijoux

Touch of glam

Non dimenticate la bag, meglio se mini e di colore bianco. Con questo look è perfetta perchè viene messa in evidenza dall’azzurro dell’outfit. Inoltre potrete abbinarla a tantissime mise, sia da giorno che da sera.