Fashion crime: 7 errori di stile da evitare

Redazione Pubblicato il 14/09/2016 Aggiornato il 14/09/2016

Dalla taglia sbagliata al monocolore, all'ossessione per paillettes e luccichii scopri i 7 errori più comuni. E segui le regole fashion per avere look sempre impeccabili

moda errori

Quando creiamo le nostre mise, può capitare di commettere dei piccoli errori di stile, che di sicuro penalizzano un po’ il risultato finale dei nostri outfit, non valorizzandoci al meglio.

Oggi però vogliamo aiutarvi, elencandovi 7 tra i più frequenti fashion crime. Siete pronte a prendere nota?

I “magnifici” 7

1. Taglia sbagliata. In cima al nostro elenco, c’è proprio l’errore di taglia. Ognuna di noi ha una determinata fisicità, e la scelta della taglia giusta è fondamentale. Inutile voler entrare a tutti i costi in un pantalone troppo stretto, perché penalizzerà solamente il vostro look.

2. Gonne troppo mini. Uno dei capi femminili per eccellenza è la gonna. I modelli sono tantissimi e anche la scelta della giusta misura è molto importante. Evitate le skirt troppo mini, o il risultato finale risulterà volgare e inadatto.

3. Mix too much. La moda vintage, dal gusto ricercato e dal mood particolare sta tornando decisamente di moda. Attenzione, però, a non confondere la moda rétro con i mix di capi e accessori scoordinati tra di loro.

4.Monocolore che passione! Il trend dei look monocolore è stato apprezzato da stilisti e amanti del settore fashion, infatti sta ritornando decisamente di moda. Attenzione però a non esagerare: nel 90% dei casi risultereste too much. Quindi “maneggiate” con cura questo trend!

5. Color mix. Vi piacciono i look colorati ed eccentrici? Perfetto! Anche in questo caso, però, attente a non esagerare. Al massimo sono concessi 3 colori per volta!

6. Tacchi luccicanti. Amanti dei tacchi vertiginosi prendete nota. Vietato superare i 15 cm di tacco e soprattutto, se optate per scarpe così alte, abolite i modelli troppo luccicanti o in nuance troppo accese.

7. Paillettes obsession. Non riuscite a rinunciare ad un capo paillettato, magari nei colori dell’oro e dell’argento? Perfetto, se scegliete solo l’abito o solo un accessorio (ovviamente da sfoggiare nell’occasione giusta). Vietato però mixare più capi e accessori luccicanti: potreste accecare qualcuno!