Double denim: il ritorno della tendenza anni ‘90

Redazione Pubblicato il 17/08/2015 Aggiornato il 17/08/2015

Quest’estate è tornata la tendenza del double denim, perfetta per un fantastico urban style. Scopri tutti i segreti di questo trend molto 90’s

Double denim

Direttamente dai fantastici anni ’90 è tornato il double denim. Che cos’è? Questo trend dal gusto vintage consiste nell’abbinare tra loro due o più capi in denim per creare un outfit decisamente urban. Il segreto sta nel mixare tipologie di jeans differenti, rendendo super cool il contrasto che si viene a creare. Perfetto da sfoggiare tutti i giorni, sia per una mattinata di shopping in città che per un aperitivo con gli amici.

Come e quali capi abbinare

Se siete sportive e amate la comodità, potete optare per il mix jeans + camicia, proprio come ha fatto la super modella Miranda Kerr. Per completare il look non scordatevi una maxi bag, qualche bijoux e un paio di occhiali da sole.
Come scarpe, invece, avete più opzioni: nella versione da giorno vi consigliamo delle sneakers con lacci, mentre la sera potete scegliere un paio di sandali décolleté total black.

Volete un look più sofisticato? Allora potete copiare quello di Olivia Palermo, semplice ma di grande effetto. Camicia sbottonata, minigonna, cintura nera con fibbia e borsa a mano.

Ricordatevi di non mixare mai maglie extra large in denim a longuette di jeans o pantaloni larghi, non aiuterebbero di certo a slanciare la vostra silhouette.

L'idea in più

Se due capi in jeans non vi bastano, e volete dare un ulteriore tocco denim al look, potete aggiungerne un terzo: passerete dal double denim al triple denim… attente però a non esagerare!