Crop top: perfetto anche in autunno

Redazione Pubblicato il 02/09/2015 Aggiornato il 02/09/2015

Ecco come indossare il crop top anche in autunno per ottenere un perfetto look stile anni '90. Scopri tutti i nostri consigli di moda

Crop top

Quest’anno c’è stato il grande ritorno del crop top, un capo molto 90’s, diventato un vero e proprio must. L’abbiamo visto in tantissime versioni, da quelle più cheap a a quelle chic dei grandi brand che li hanno proposti anche in passerella. Le celebrity sembrano amare questo trend, tanto da sfoggiarlo anche sul red carpet. Oggi vogliamo sfatare il mito che questo indumento sia adatto solo all’estate infatti, con i giusti accorgimenti, potrete sfruttarlo anche nei primi mesi autunnali e creare nuovi look di tendenza.

Una delle “regole” principali è quella di portarlo con gonne o pantaloni rigorosamente a vita alta, per limitare la porzione di pancia scoperta, evitando un effetto eccessivamente “too much”.

Nei negozi troverete già tantissimi modelli, da quelli smanicati a quelli con le maniche lunghe o a tre quarti. Anche la scelta di tessuti è molto vasta, ricordate di sceglierli sempre in base alle occasioni d’uso. Se l’outfit è per una situazione da interno potete optare anche per modelli più leggeri, arricchiti da pizzo o volant. Per lo streetwear invece puntate su materiali più caldi, ideali da sovrapporre ad altri capi.

Scegli il look adatto a te

1. Casual: optate per un crop top con scritte, magari dal taglio extra-large. Mixatelo a jeans skinny a vita alta o semplici pantaloni a sigaretta. Abbinate un giubbino di jeans e delle sneakers con lacci.
2. Glam: puntate su un crop top con stampa floreale a sfondo scuro o in tinta unita arricchito da qualche dettaglio gioiello. Se siete amanti delle gonne potete optare per una longuette o una maxi skirt a pieghe. In questa versione più ricercata e femminile, non esitate a indossare anche una giacca.
3. Comfy: se siete amanti della comodità, ma non volete rinunciare a quel tocco fashion, l’accostamento di un crop top a un maxi maglione traforato, fa per voi! Jeans ripped a vita alta e boots bassi.

Touch of glam

Indipendentemente dall’outfit che scegliete, non dimenticate di indossare qualche bijoux. Super consigliate le maxi collane arricchite da pietre e charmes.