Costume da bagno: come scegliere il modello giusto

Redazione Pubblicato il 10/05/2016 Aggiornato il 10/05/2016

Scopri come scegliere il costume da bagno più adatto per te! Valorizza il tuo fisico e sfoggia il modello perfetto per l'estate 2016

costumi da bagno

L’estate è alle porte, non manca poi così tanto alla stagione più amata dell’anno. Non vediamo l’ora che arrivi che oggi per il nostro focus del giorno affrontiamo il tema (scottante) della scelta del costume.

Fare la scelta del modello più adatto non è poi così difficile, l’importante è essere consapevoli del proprio fisico (non di quello che desidereremmo avere) e cercare quindi di valorizzarlo al meglio con il costume che fa per noi! Oggi vi diamo qualche consiglio utile che vi aiuterà a fare la scelta giusta.

Fashion tips per la scelta del costume

Costume intero: questa tipologia è perfetta per chi vuole camuffare il punto vita. Infatti il costume intero, meglio se in nuance scure, riesce a mimetizzare i piccoli difetti di pancia e fianchi, regalando una figura più armoniosa e slanciata.

– Costume anni ’40: in queste ultime stagioni è diventato un modello must. Composto da due pezzi, con triangolo/fascia per la parte superiore e uno slip a vita alta nella parte inferiore. Anche questo tipo di costume è consigliata a chi vuole camuffare o contenere fianchi e pancia. Sceglietelo però in fantasia multicolor, quest’anno le stampe floreali sono irresistibili.

– Bikini: probabilmente è il modello più amato dalle donne. A triangolo e con uno slip che cambia, può essere una culotte o alla brasiliana. Quest’estate troverete tantissimi bikini colorati, dalle nuance fluo a quelle pastello, rosa,  giallo e verde.

Trikini: un modello che ha conquistato anno dopo anno sempre più fan, una sorta di costume intero ma con oblò in alcuni punti strategici, come i fianchi e la pancia. Un modello non proprio semplicissimo da indossare, perché  sottolinea il corpo in tutte le zone hot.

Costume a fascia: consigliato a chi non ha molto seno, altrimenti l’effetto finale potrebbe essere  too much. Inoltre non avendo spalline, non potrebbe sostenere comodamente un seno abbondante.

Costumi con intreccio sul davanti: ideali per chi non ha molto seno e vuole valorizzarlo al meglio. Infatti, questa particolare allacciatura sul davanti avvicina i seni tra loro creando l’impressione di essere più pieni.