08/09/2020

Venezia 77: tailleur maschile, che passione!

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 08/09/2020 Aggiornato il 08/09/2020

Alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia è scoppiata la passione per i tailleur pantalone, meglio se di taglio maschile, indossati dalle star persino sul red carpet

anna foglietta tailleur

Il tailleur pantalone maschile che sarà grande protagonista dellì’autunno/inverno  ha trovato la sua passerella ideale alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia, dove le star (sia italiane che internazionali) stanno sfoggiando splendidi modelli non solo nel corso dei vari appuntamenti giornalieri, ma persino sul red carpet lasciando così nell’armadio i loro lunghi abiti da sera. L’effetto però non è certo meno elegante.

Black & white

Il diktat alla Mostra del Cinema è di essere sempre impeccabili, eleganti e alla moda anche di giorno, quando si deve correre da una parte all’altra del Lido per i vari appuntamenti. E quale outfit migliore se non un bel tailleur pantalone? Che può essere come quello tartan di Tommy Hilfiger indossato (con grazia) da Rocío Muñoz Morales. C’è poi chi è andata sul classico tailleur bianco e nero, dal taglio morbido, come Lunetta Savino. Anche Tilda Swinton ama particolarmente i pantaloni e infatti è stata avvistata con degli splendidi completi in raso, indossati con semplici t-shirt.

La semplicità è sexy

E la semplicità può diventare anche sexy se a indossarla è una come Georgina Rodriguez (nota anche come la dolce metà del campione Ronaldo), che ha fatto parlare con il suo tailleur maschile bianco sfoggiato in Darsena, talmente nuovo da avere attaccato ancora il cartellino!

A lanciare il trend del tailleur dal  taglio maschile in questa edizione della Mostra del Cinema è stata la madrina Anna Foglietta, che ne ha indossati diversi (tutti firmati Giorgio Armani), inaugurando proprio il red carpet con uno nero.

D’altra parte, si sa, il total black è da sempre il top dell’eleganza e non stupisce che anche l’attrice britannica Vanessa Kirby, che si è distinta proprio per la sua classe, abbia indossato un tailleur nero in una delle sue due uscite sul tappeto rosso. Stessa scelta per l’attrice italiana Melania Dalla Costa, che ha conquistato le fashion addicted con un modello particolare, con una giacca con fusciacca in stile orientale.

Nella foto Anna Foglietta è in total look Armani, gioielli Bulgari, make up Armani Beauty. La Biennale_Jacopo Salvi