31/01/2019

Trend moda inverno 2019, i pantaloni? Larghi e comodi

Sono larghi, comodi e in tessuti diversi: i pantaloni a zampa valorizzano ogni silhouette. A patto che gli abbinamenti siano giusti, scoprili con noi

zara pantaloni larghi

Hanno una linea diritta e gamba morbida, i pantaloni larghi sono uno dei trend dell’inverno 2019. Non possono mancare nel guardaroba perché sono la soluzione perfetta da indossare tutto l’anno. Un modello molto femminile declinato in numerose varianti, così versatile al punto da rendere ogni outfit adatto a ogni occasione. Realizzato in cotone pesante e tinta unita, ma anche in varianti più decise, con stampa animalier o in velluto.

Un dettaglio fondamentale per questo modello? Le scarpe: con tacchi alti per chi ha una silhouette morbida, rasoterra invece per chi ha gambe lunghe e affusolate.

Fashion tips

Non serve essere per forza alte per portare i pantaloni a zampa. Stanno bene a tutte, qualunque tipo di altezza e di silhouette. Tuttavia sono necessari dei piccoli accorgimenti.

  • Con un fisico curvy o minuto, i pantaloni non devono essere troppo ampi, altrimenti il rischio sarà quello di essere travolte proprio dall’ampiezza.
  • Se invece l’altezza è un punto a favore, via libera alla zampa maxi. L’ importante è sempre bilanciare i volumi e soprattutto sottolineare il punto vita. Come? Indossando una maglia un po’ aderente o una camicia diritta ed evitando maglioni e maglie oversize.
  • Con un paio di sneakers i pantaloni a zampa sono perfetti per il tempo libero e per chi ama un look sporty, che abbia anche un tocco glam. Con i tacchi rigorosamente larghi, sono invece ideali per l’ufficio o per gli appuntamenti serali.

Guarda la nostra selezione per scegliere il modello che ti piace di più.