Sanremo 2019, Serena Rossi incanta e canta da vera star!

Alberta Mascherpa Pubblicato il Aggiornato il 08/02/2019

In un Festival tutto in crescendo commuove l'omaggio canoro della bravissima Serena Rossi all’indimenticabile Mia Martini

sanremo 2019 serena rossi

Mentre c’è già chi vocifera che sarà la conduttrice della prossima edizione del Festival, un’ispirata Serena Rossi incanta il pubblico dell’Ariston nel momento-emozione della serata, un omaggio all’indimenticabile Mia Martini.

A conquistare chi è seduto in teatro e chi segue la kermesse canora da casa è sicuramente la sua voce unica ma anche il suo look di raffinata eleganza.

Uno stile sfavillante

In abito Blumarine con costruzione a bustier, ricami in pietre, cristalli platino e argento e fiori 3D, l’attrice e cantante che nel film TV «Io sono Mia» in onda su Rai1 martedì 12 febbraio ha dato il volto alla grande cantante scomparsa, ha commosso il pubblico con un’emozionante interpretazione di «Almeno tu nell’universo» cantata con Claudio Baglioni sullo stesso palco dove Mimì la propose trent’anni fa. Ma l’intensità del canto non ha distolto di certo l’attenzione dalla superba eleganza del look che non mostra la benché minima cadute di stile; di gran classe è l’abito così come l’acconciatura, un raccolto morbido che valorizza la scollatura, e anche il make up che regala massima intensità allo sguardo vestendo gli occhi di un nero profondo. Ogni dettaglio è perfetto, anche gli orecchini, pezzi preziosi scelti con particolare cura per illuminare il sorriso dell’attrice e addolcire ancora di più i tratti.