Come vestirsi in autunno? Look in suède e jeans

Redazione Pubblicato il 04/09/2015 Aggiornato il 09/09/2015

Un perfetto outfit per l’arrivo dell’autunno, semplice ma di tendenza. Pochi capi mixati tra loro per un risultato da 10 e lode

Look autunnale

L’autunno è alle porte e non bisogna farsi cogliere impreparate in questione di stile! Quest’anno la moda ha un sapore vintage, perché tra le tendenze di questa stagione tornano i capi in suède decisamente 70’s.

Dai tagli semplici e decisi, rivisitati in chiave moderna, ecco il grande ritorno delle giacche oversize. Perfette per essere indossate sia di giorno con look causal che di sera con mini dress e maxi clutch. Ideali per chi ama avere un aspetto semplice ma affascinante.

La nostra proposta di oggi è super easy ma allo stesso tempo glam, perfetta per essere sfoggiata di giorno, magari per una colazione con le amiche o una visita a una mostra. Il segreto di questo outfit? L’accostamento del tessuto scamosciato con capi blue jeans.

You need

1. Giacca in suède color cammello, con un taglio irregolare sul davanti. Niente bottoni e cerniere, l’apertura è decisamente open, perfetta per far risaltare il capo abbinato sotto (Esprit 200 euro).
2. La camicia di jeans è decisamente basic, mini taschina frontale, colletto bon ton e maniche lunghe. Molto bello il colore chiaro, che mette in risalto la nuance decisa della giacca (MiH 250 euro).
3. I jeans, a zampa di elefante, con chiusura a bottone, sono in una nuance più scura della camicia. Bello e di tendenza l’effetto double denim, un vero must di questa stagione! (Topshop Unique 130 euro).
4. Per completare il look non possono mancare dei mini boots, che riprendono il colore della giacca. In suède, caratterizzati da una punta media e un pratico elastico laterale ( Warehouse 70 euro).

Touch of glam

Per aggiungere un tocco in più, potete optare per una maxi collana abbellita da charms e pietre, sempre nelle nuance del marrone.