Clutch trasparente in pvc: must have estivo

Redazione Pubblicato il 04/08/2015 Aggiornato il 04/08/2015

Irresistibile e super fashion, la clutch trasparente in pvc è uno dei must dell’estate 2015. Scopri come indossarla e cosa inserire al suo interno

apertura

Trasparente, minimal e super trendy… di cosa stiamo parlando? Ovviamente della clutch in pvc, accessorio di grande tendenza di quest’estate. Per chi non le avesse mai sentite nominare, queste pochette sono fatte completamente di plastica trasparente, materiale che purtroppo o per fortuna non consente di essere disordinate. Quello che andrete ad inserire sarà visibile a tutti.
Inutile dire che la scelta deve essere ben studiata, niente può essere lasciato al caso. Questa tipologia di bag è decisamente vintage, minimal ed essenziale, un vero tuffo negli anni 60. Adatta a chi vuole esibire e mettere in risalto i propri accessori, coordinandoli con l’intero look.

Come indossarla?

Dato il suo “colore” neutro, potrete indossarla con quasi tutto. Ebbene si, questa clutch è uno degli accessori più versatili che esistano. Infatti è perfetta sia con look da giorno che con look da sera.
D’estate potete mixarla a più capi, come ad esempio shorts di jeans e crop top, oppure se volete qualcosa di più elegante potete optare per un mini dress colorato. Se siete amanti degli aperitivi in spiaggia accostatela a un maxi dress e qualche gioiello gold, risultato boheme-chic assicurato.

Cosa inserire al suo interno?

La scelta degli accessori non può essere casuale, infatti questa clutch è una vera e propria “vetrina fashion”. Solitamente gli abbinamenti più quotati sono quelli che ricadono su oggetti che hanno più o meno la stessa nuance, in modo da non creare contrasti sgradevoli con il resto del look.
Optate per cover, borsellini e occhiali un po’ particolari, che vadano a valorizzare la scelta della pochette trasparente, risaltando a loro volta.

Inserite solamente il necessario: al massimo sono concessi 3-4 oggetti. meglio evitare l’effetto “too much”.