Cappello: un dettaglio glam

Redazione Pubblicato il 10/01/2017 Aggiornato il 15/02/2017

A tesa larga, turbanti, cuffiette rétro o beanies in lana: i cappelli sono un intramontabile accessorio invernale. Ecco una piccola selezione, per scegliere modello e colore più adatto al vostro outfit

MOTIVI-apertura

Il cappello in tutte le sue declinazioni è un accessorio che non può mancare nel tuo guardaroba (merito anche delle temperature sempre più rigide).

Forme e tessuti sempre più originali

Dalle sfilate arrivano tante proposte: dai cappelli a tesa larga ai turbanti, dai baschi ai cappellini con visiera, dai beanies realizzati ai ferri (lo potresti fare anche da te) alle cuffiette rétro.
In tinta unita o in fantasie multicolor sono realizzati in materiali diversi: in lana, in feltro, di pelle, di pelliccia tutte potete trovare il modello più adatto al  vostro outfit.

Il cappello è un accessorio che oltre a proteggere dalla pioggia e dal freddo aggiunge un tocco ricercato a ogni look.


Il basco con la sua aria sbarazzina francese e un po’ intellettuale lo abbiamo visto nella sfilate di Gucci e di Fay, D2 ne propone anche modelli in pelliccia.
Più sportivo il cappellino in lana, declinato nei colori più vivaci o disegnato da motivi jacquard.
Il turbante dà un’immagine più ricercata e stilosa, mentre alcuni dettagli, come un velo o una retina, donano fascino ed eleganza e, perché no?, un tocco di mistero.
Un modello intramontabile come il classico Borsalino in panno è adatto a tutte le occasioni, e allora perché non osarlo in un colore acceso piuttosto che nei tradizionali nero o marrone.

Qui le nostre proposte