Capodanno 2016: fashion tips per un look perfetto

Redazione Pubblicato il 29/12/2015 Aggiornato il 29/12/2015

Scopri i nostri fashion tips per essere perfette la notte di Capodanno. Scegli l'abito e gli accessori giusti per una serata indimenticabile

Look Capodanno

“Archiviate” le feste di Natale, è tempo di pensare al Capodanno! Ebbene sì, anche il 2015 è praticamente giunto al termine. Spesso l’inizio di un nuovo anno viene visto come un punto di partenza, perfetto per dare una svolta alla propria vita (anche solo un cambio di look) e prefissarsi tanti buoni propositi! E per iniziare bene il 2016 non potete certo farlo scegliendo un outfit sbagliato, giusto?!

La notte del 31 dicembre è perfetta per sfoggiare look diversi dal solito,in cui si può osare di più con paillettes e glitter che diventano i protagonisti indiscussi (senza esagerare).  Ovviamente la scelta della mise dipende da molti fattori, a cominciare dalla location in cui brinderete al nuovo anno. Per non sbagliare, date uno sguardo ai nostri fashion tips e preparatevi a trascorrere una notte indimenticabile!

Fashion tips

1. Il primo step riguarda la scelta dell’abito. Se trascorrerete la serata in un luogo al chiuso, potete davvero sbizzarrirvi. Tra i must di questa stagione ci sono i minidress super luccicanti, le maxi jumpsuit con scollatura a “V” e i long dress. Se la vostra meta è la montagna, il look da adottare può includere qualche dettaglio più “caratteristico”, potete mixare accessori  in faux fur e giocare con cappellino e sciarpa coordinati.

2. La scelta dei tessuti e dei materiali è decisamente ampia e soddisfa praticamente tutti i gusti, infatti si passa da tessuti con paillettes e glitter al romantico pizzo. Perfetti anche i giochi di trasparenze, con il tulle e il voile protagonisti. Le più freddolose possono anche optare per dress in maglia, impreziositi da pietre e dettagli che li rendono più glam. Assolutamente sì anche al faux fur!

3. Per un cenone elegante, scegliete un paio di décolleté nere oppure optate per qualcosa di più sfizioso o colorato, stando però attente a non appesantire il risultato finale. Assolutamente no al matchy matchy paillettato: se scegliete già un abito scintillante, le scarpe devono essere più sobrie e basic!

4. Giocate con gli accessori! Scegliete una maxi collana color oro o argento, oppure sbizzarritevi con bracciali e anelli! Se pensate di raccogliere i capelli, non dimenticate di aggiungere un paio di maxi orecchini pendenti, che illumineranno il viso.

5. La maxi bag è praticamente bandita, niente scuse, almeno in questa occasione sfoggiate qualcosa di più small. Non vorrete passare tutta la serata con una borsa ingombrante da dover gestire?! Se non vi piacciono le clutch da portare a mano, vi basterà aggiungere una micro catenella, in modo da unire l’aspetto glam della pochette al lato più funzionale.