Biker jacket: must have autunno – inverno 2015/2016

Redazione Pubblicato il 15/09/2015 Aggiornato il 18/09/2015

Nera, in pelle o non, con quel tocco rock, la biker jacket è un must have autunno – inverno 2015. Scopri come abbinarla e la nostra selezione speciale

Giacche di pelle

Dalle linee decise, che ricordano quelle dei motociclisti, alle linee più glam e femminili, la biker jacket sta conquistando proprio tutti. Questo capo, proposto e visto sfilare sulle passerelle dei più importanti stilisti internazionali, si conferma anche quest’anno must have indiscusso.

La si può trovare in tantissime nuance, anche se il colore predominante è il nero. Di pelle o no, è arricchita da tanti particolari come zip, cinturini e dettagli in rilievo. Perfetta per i look autunnali, ideale sia per il giorno che per la sera.

Per outfit casual mixatela a jeans, pantaloni palazzo, maxi t-shirt, camicie e shopping bag. Per la sera è perfetta con mini dress, longuette, canotte impreziosite da paillettes e clutch. 

Abbiamo selezionato per voi 5 modelli super di tendenza. Non vi resta che scegliere il vostro preferito.

Fashion selection

1. Il primo modello che vi proponiamo di Warehouse (58,90 euro) ha un taglio molto semplice, connotato da dettagli che lo rendono femminile e glam. Senza cerniere o tasche, è caratterizzato da un mix di simil pelle e suede.
2. Con un tocco decisamente più da biker e dettagli in rilievo accostati a cerniere e zip, è il modello di Cigno Nero (195 euro). Molto comoda la chiusura laterale che termina con un colletto.
3. Se preferite i modelli basic, questo di Noisy May  (40 euro) fa decisamente al caso vostro. Semplice, low cost ma di grande impatto. Bella la lavorazione in rilievo sulle maniche.
4. Infine, se siete alla ricerca di qualcosa di particolare, non resterete insensibili davanti alla jacket di Freaky Nation (350 euro). Caratterizzata da una lavorazione a righe orizzontali in rilievo, ha una chiusura con bottoni e uno scollo molto ampio. Niente cerniere e tasche.

Fashion crime

Quando indossate queste giacche ricordatevi di non esagerare con i capi in pelle, potreste cadere in imperdonabili fashion crime!