Anticipazioni primavera-estate 2016: tendenza color pop

Redazione Pubblicato il 23/09/2015 Aggiornato il 02/10/2015

Dalle passerelle di New York arrivano le prime tendenze primavera–estate 2016. Tanto colore ed elementi pop per un mix esplosivo

Sfilata Jeremy Scott

Dalle passerelle newyorkesi arrivano le prime anticipazioni su quelli che saranno i must have primavera–estate 2016. Dal fashion show di Jeremy Scott uno stile che non può passare inosservato. Un’impronta marcatamente 60’s, con elementi pop e tanto tanto colore!

Lo stilista propone una collezione ricca di capi e accessori davvero stravaganti, punta su tessuti con stampe multicolor che accostati creano un effetto barbie-dolls.

La prossima estate vestiti e gonne diventeranno ancora più “shorts”, le paillettes maxi saranno l’elemento must e le troveremo applicate su maglie, borse e addirittura costumi! Uno stile forte, non sempre facile da portare, ma se siete un po’ stravaganti e alla ricerca di qualcosa di originale, questo mood color pop fa proprio per voi!

Tra i materiali più utilizzati il plexiglass, sovrapposto a tessuti colorati, in modo da creare capi davvero unici. I tacchi? Vertiginosi, quindi cominciate ad allenarvi già da ora così non vi farete trovare impreparate! Non mancano poi le borse ispirate ai cartoon e i maxi gioielli plastificati arricchiti da bijoux in rilievo. Già guardando queste preview siamo travolte da una scossa di energia frizzante che caratterizzerà la moda ss2016.