Trend moda primavera 2018: il riscatto del marsupio

Redazione Pubblicato il 16/03/2018 Aggiornato il 16/03/2018

Ritenuto per anni un accessorio poco glam, il marsupio sta riscoprendo un periodo d'oro. Con texture e materiali inediti diventa un must have di primavera

Gucci

E’ stato considerato per anni un accessorio poco glam, anzi, decisamente imbarazzante, pur nella sua indiscussa praticità.

Il marsupio anni ’80/’90 imbarazzante e relegato al massimo al menswear, ritrova oggi una nuova allure e un posto in primo piano in passerella (ma non solo).

Un nuovo ruolo grazie alla moda che lo ha riscoperto e reinterpretato in chiave più attuale e appealing per i suoi materiali inediti, le morbide pelli, i tessuti particolari , i ricami e gli inserti, i materiali tecnici e coloratissimi.

Il trionfo del marsupio per la primavera-estate è una certezza e un trend ormai affermato!

Non ci si può non innamorare di queste belt-bags, che del marsupio hanno forse solo il concept più che la forma.. Sì, dimenticate ogni vostro pregiudizio sui marsupi e guardate che cosa vi riserva la moda!

I MURR’s tips

Sono veri e propri capolavori che ricordano molto mini-bags preziose o minimal che si portano in vita come anche a spalla, abbinati ad outfit eleganti e sportivi, li valorizzeranno, diventandone, fisicamente, parte integrante.
Sono adatti al tempo libero come anche ad essere sfoggiati in tutta la loro bellezza e freschezza, oltre che indiscussa praticità!
Ce ne sono anche di più capienti o mini, a voi l’imbarazzo della scelta…

Guardate le proposte in passerella di Sportmax, Gucci, Gabriele Colangelo, Marc Jacobs, Zimmermann, Off White, Valentino e Kenzo.