03/12/2018

Trend moda inverno 2018/19, voglio gli stivali… alti alti

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 03/12/2018 Aggiornato il 18/01/2019

Gli stivali cuissard, che arrivano sopra il ginocchio, sono un must have dell'autunno-inverno 2018/19. Una soluzione ideale per look antifreddo e glam

moda stivali cuissard

Freddo in agguato. Diventa necessario scegliere scarpe che ci riparino dalle temperature sempre più basse. Niente di meglio di un paio di stivali alti, come vuole la tendenza autunno-inverno 2018.

I cuissard sono diventati ormai da qualche stagione un evergreen. Non possono mancare nella vostra scarpiera.

Non abbiate paura di osare, scegliete un paio di stivali sopra al ginocchio. E seguite i nostri consigli per outfit di tendenza, equilibrati e glam.

I MURR’s tips

Aleggia da anni una falsa idea che ruota intorno agli stivali alti: molte donne (ma forse anche molti uomini) ritengono che aggiungano al look un tocco eccessivo e per questo motivo non siano adatti a essere indossati tutti i giorni.

  • Niente di più falso: se abbinati ad outfit ben calibrati, sono un must have perfetto sia per i look da giorno sia per quelli da sera.
  • Un mito da sfatare: stanno bene solo alle ragazze molto alte. Non è assolutamente vero! Anche chi ha una statura media può decidere di indossarli ed essere al top.
  • Sono perfetti portati sopra a un paio di jeans super skinny e un pullover morbido. Attenzione però, il pullover non deve essere troppo lungo, altrimenti accorcia la silhouette. L’ideale è optare per uno che arrivi in vita, così da slanciare il fisico.
  • Per le uscite serali, gli stivali cuissard stanno bene con un minidress o una gonna corta.
  • Ovviamente molto dipende da voi, da quanto volete risultare sexy: se decidete di andare in discoteca e volete sembrare delle moderne cat woman, nulla vi vieta di indossare un tubino in pelle stretch.
  • Se amate il total black, ecco l’outfit che fa al caso vostro: stivali al ginocchio, pantaloni in pelle, maglioncino corto e camicetta bianca. Completate il look con un cappello a tesa larga, un altro dei trend dell’autunno inverno 2018.
  • Evergreen le gonnelline a pieghe molto corte, per un look da collegiale sexy e sbarazzino. Oppure gli hot pants in denim con camicetta pastello. Attenzione però: per questi due look, bisogna essere abbastanza alte. Per tutto il resto, non vi resta che sperimentare e osare. Senza esagerare!