03/07/2019

Trend moda 2019: tacchi design

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 03/07/2019 Aggiornato il 03/07/2019

Il colore non è l'unico elemento avvincente che adorna le scarpe di questa estate. I tacchi scultura sono infatti uno dei trend più forti di questa stagione

Emporio Armani / Balmain / Chloé

Oggi, lo sappiamo, tutte le donne preferiscono optare per scarpe comode. Dopo le sneakers, che rimangono il must incontrastato e i sandali flat, per convincerle a risalire su altezze sexy, i designers hanno disegnato scarpe con tacchi che sembrano opere artistiche.

In questa stagione il tacco cambia completamente stile e forma, diventando un elemento a sé, il protagonista assoluto di scarpe design che sembrano vere e proprie opere d’arte.

Tutto è concesso e utilizzato per la gioia dei designers più stravaganti. Cambiano le altezze ma la creatività spazia senza limiti e prende ispirazione dai capitelli romani alle sculture in bronzo, dai lucidi cilindri in plexiglas, alle geometrie delle sculture in marmo.
Ogni tipo di sperimentazione su forme e materiali è concessa: dal legno al metallo, dalla gomma al vetro, al plexiglass …… insomma ogni matericità è benvenuta.

I MURR’s tips

  • Queste opere d’arte vanno fieramente mostrate perché aggiungono un tocco esclusivo allo stile quotidiano.
  • Esiste però un’unica regola: il tacco scultura va mostrato trionfalmente e mai nascosto sotto long dress o pantaloni extra lunghi.
  • Con un tacco scultura optate per outfit in tinta unita anche color block a stampe vistose.
  • I veri protagonisti del look sono ai vostri piedi, dategli il giusto valore!