Tempo di cerimonie: la borsa giusta? Clutch o minibag

Redazione Pubblicato il 14/05/2018 Aggiornato il 14/05/2018

La stagione dei matrimoni si è da poco inaugurata e tra maggio e giugno si raggiunge il picco degli inviti a cerimonie varie e feste di nozze. Necessaria la borsa giusta!

Charlotte Casiraghi / Kate Middleton

In linea generale vi abbiamo dato le nostre “regole” per essere una perfetta invitata, oggi approfondiamo la scelta  degli accessori, in particolare delle borse.

La borsa più adatta a una cerimonia è sicuramente la clutch (chiamata anche pochette) o in generale la mini bag, a mano e con tracollina. L’importante è che sia davvero minuscola!

I MURR’s tips

  • I colori pastello, in particolare i rosa e i nude con paillettes, stampate con effetto pitone, in cuoio con applicazioni floreali e pietre sono decisamente l’opzione perfetta.
  • Per i matrimoni con feste serali e dress code ricercato, le pochette metallizzate o sequin in oro o argento o nude con strass ed elementi preziosi scintillanti fanno il caso vostro!
  • Vanno bene anche le borsette nere a patto che creino contrasto e non spariscano in outfit total look nero.
  • Se avete scelto un abito nero, vivacizzatelo e impreziositelo con accessori colorati a contrasto (via libera al look black & white).
  • Per un matrimonio in campagna, non eccedete con il lusso e optate per una pochette in rafia.