Occhiali da sole: scegli il modello più adatto al tuo viso

Redazione Pubblicato il 28/04/2017 Aggiornato il 08/05/2017

Grandi, a goccia, con bacchette importanti: tanti i modelli fra cui scegliere gli occhiali da sole più adatti alla forma del viso

apertura

Scegliere gli occhiali da sole non è sempre una questione di moda: non basta scegliere il modello più trendy del momento perché ci sono diversi elementi  da considerare.

Innanzitutto, la forma del viso

La forma del viso è veramente importante: individuate la forma del vostro viso e scegliete occhiali che siano un completamento naturale del look.

  1. Se avete un viso ovale, ovvero un viso simmetrico, sarà una passeggiata per voi scegliere il modello giusto perché il viso è proporzionato e la scelta della forma  è praticamente infinita. Lasciatevi tentare anche dai più particolari e non abbiate paura di osare.
  2. Se il vostro viso è a trapezio allora sarà perfetto un modello allungato, da gatta, che focalizzerà l’intera attenzione sugli occhi farà sembrare gli zigomi più alti e più bilanciati.
  3. Se il vostro viso è piccolo allora scegliete montature in metallo o dalla forma sottile come i modelli a goccia, perfetti per non appesantire.
  4. Se avete un viso lungo e magro optate per occhiali da sole grandi: in questa stagione ne troverete tantissimi in stile anni ’70. Sono proprio quelli che fanno per voi.
  5. Se avete un viso quadrato optate per modelli rettangolari che si armonizzeranno con i lineamenti.

Attenzione all’incarnato e ai capelli

Il colore della vostra pelle e dei vostri capelli è un altro elemento importante da considerare.
Se avete capelli scuri scegliete delle tinte che possano contrastare, come un rosso, un viola oppure anche un occhiale trasparente, mentre se i capelli sono biondi e il vostro incarnato è chiaro optate per un colore scuro o per un tartarugato.

Divertitevi a giocare con gli occhiali e il vostro viso e scoprite con noi qual è l’occhiale più giusto per i look che vi proponiamo. Buon divertimento!