20/12/2022

Natale 2022, 30 idee regalo originali e utili

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 20/12/2022 Aggiornato il 21/12/2022

Trenta regali scelti per voi che amate trascorrere le festività nel tepore della vostra casa, farvi coccolare e divertirvi con gli amici e la famiglia

natale 2022 30idee regalo

Mancano pochi giorni al Natale ecco ancora una serie di pensieri originali per sorprendere i vostri cari e abbellire la loro casa, non mancano poi i regali per aiutare chi è meno fortunato.

Sarà un Natale all’insegna degli abbracci!

Pensieri speciali per tutti

Non solo una semplice lunch box quella rossa di 24Bottles! Ha vinto il Red Dot Design Award ’22. Regalo indovinato per l’amica designer.

Da tenere sul divano, ai piedi del letto o da portare nei viaggi, il morbido plaid dégradé in mousse di lana Abstract.

Regalando un elegante e utile set #matchmatchy# Allagiulia una parte del ricavato delle vendite del mese di dicembre viene devoluto al progetto Ricerca in Neuro–Oncologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Tocco neo Seventy per gli zoccoli Mollyflex di Astorflex, realizzati in pelle di bufalo sono arricchiti da morbide fodere in shearling e borchie in metallo. Così di tendenza da essere indossati sia in casa che abbinati a capi di moda.

All’amica che adora bere il caffè, regalate l’originale e raffinato coffee set per due di Bottega Egnazia By Camilla Vender. Una ragione in più per trascorrere con lei un pomeriggio sorseggiando un buon caffè!

Perfette per chi ama accessori glamour le morbidissime e attualissime pantofole in peluche Calzedonia.

Flip-flop verdi in gomma naturale Carlotha Ray per l’amica ecologica quotidianamente attenta al pianeta.

Il portagioie Carpisa, a forma di bauletto color lampone, piacerà all’amica che custodisce i gioielli con meticolosa cura.

Per l’amica che sta arredando la casa e adora i colori caldi della terra, perfetto il vaso in metallo di Casa. Spiccherà nella sua nuova libreria!

Continua l’iniziativa Aggiungi Amore tra Coin e Oxfam Italia per porre fine alla povertà globale attraverso progetti di sviluppo e aiuti umanitari. Quest’anno, Alessandro Enriquez, da anni testimonial e sostenitore di Oxfam, ha realizzato le grafiche limited edition ispirate al tema dell’amore, per voi abbiamo selezionato il piatto da portata decorato a mano da Fasano ceramiche.

Per chi convive con un amico a quattro zampe, non può esistere regalo migliore della cuccia Domus di Croci. Dal design innovativo e tecnologico, garantisce il massimo confort a cani e gatti di piccola taglia.

Per chi allestisce la tavola natalizia come se fosse un set fotografico, perfetto il servizio da tavola Joy di Henriette. Per una calda atmosfera natalizia e momento di convivialità.

Arricchite la collezione calze invernali dell’amica del cuore! Saranno graditissime le calze lunghe in fantasia con Snoopy sciatore di In The Box x Peanuts.

Regalate la sottoveste Intimissimi rossa lunga in raso di viscosa con dettagli preziosi all’amica che adora il rosso scaramantico. Da indossare anche la notte di Capodanno.

Per le fan delle costruzioni il gruppo Lego invita a far sbocciare la propria creatività con il kit da parete Lego Art Motivi Floreali per realizzare tre diversi soggetti botanici che, una volta creati, potranno essere valorizzati con una cornice di mattoncini bianchi.

La mug prettamente natalizia in porcellana Maison du Monde regalatela all’amica che adora le tisane.

All’insegna del design e Made in Italy, il sottopiatto in fibra di eucalipto ecosostenibile MariaVi, per l’amica attenta all’ambiente.

Il diffusore portatile Mini Maveo Millefiori Milano diffonderà le vostre fragranze preferite in ogni angolo della casa.

Il completo maglia e pantaloni con fantasia natalizia Primark è perfetto per l’amica che adora trascorrere pomeriggi sdraiata sul divano.

Tradizione è giocare il giorno di Natale, divertimento e tensioni garantiti con il gioco di strategia Marvel Villainous Mischief & Malice di Ravensburger per Marvel.

Per chi ha la buona abitudine di sostituire l’usa e getta con oggetti capaci di durare, azzeccato il taccuino digitale riutilizzabile con carta e penna, con sette diversi stili di pagina per pianificare, prendere appunti e fare schizzi e condividere idee. La carta sintetica permette di scrivere in modo fluido con una penna Pilot Frixion per poi pulirla con un panno umido e riutilizzarla all’infinito. Rocketbook Fusion in vendita su webidoo-store.

“Chi è la più belle del reame”? Sorprendete l’amica che adora le favole a lieto fine regalandole lo specchio a mano in legno Savio Firmino realizzato artigianalmente con finitura effetto oro invecchiato.

Tornare a casa e sentirsi coccolate? Effetto cocoon per le slide in montone in una delicata nuance rosa Seboy’s. Belle da sfoggiare anche con outfit metropolitani.

Per la pasticciera di famiglia, l’originale alzata in ceramica decorata Vintage Christmas Minni Shop Disney. Ideale anche come centrotavola.

Per augurare buone festività quale modo migliore della federa per cuscino Sinsay! Un inno a trascorrere le vacanze nel tepore della propria casa.

Attualissimo il pigiama da uomo in flanella in fantasia tartan Tezenis: per l’amica che adora i capi dal taglio maschile.

Un messaggio beneaugurale regalando le palline oro con gli inconfondibili angioletti e decori Thun. Perfette per chi ogni anno aggiunge nuove palline al suo albero,

Da tenere a fianco del computer la bottiglia termica in acciaio Waterdrop.

Per sentirsi sempre al caldo nelle fredde giornate invernali ideale il cardigan in fantasia natalizia Yamamay, una coccola garantita!

Per chi adora circondarsi di candele profumate optate per la confezione natalizia Yankee Candle: una calda atmosfera per le lunghe giornate casalinghe.

Sfogliate la nostra gallery