Moda primavera 2018, il ritorno dei camperos

Redazione Pubblicato il 05/04/2018 Aggiornato il 09/05/2018

Tra gli stivali di tendenza sono ancora protagonisti i camperos, gli stivaletti in stile western. Un vero must have di primavera

camperos

Immancabili, a completare e o a caratterizzare il look cowgirl, sono gli stivali sopra la caviglia o più alti al polpaccio con bordi superiori stondati, montanti sui lati che scendono a V in mezzo sul davanti, tacco più o meno basso e rientrante, dalla punta leggermente all’insù e spesso ricoperta da un para-punta in metallo.

Possono essere molto fantasiosi, incisi, disegnati, decorati, con frange, borchiati o destrutturati aperti a fibbie, come proposti da Chloé.

Di solito sono in cuoio dai colori naturali, neri, bianchi o coloratissimi (rossi, azzurri o argento), come usano quest’anno, ma non manca anche il color denim.

Li hanno proposti in passerella, Maison Margiela, Givenchy, Cristiano Burani, R13, Versus by Versace, Calvin Klein, Fausto Puglisi, Pinko.

I Murr’s Tips

  • I camperos possono essere calzati sotto vestitini svolazzanti a balze o a ruche e in generale mini dress freschi, per sentirvi veramente sexy.
  • Se amate il mood country classico abbinate i camperos sotto abiti midi dalle fantasie anche floreali o con gonnelloni in denim o con pizzi e volant.
  • Perfetti i camperos sotto i pantaloni, in particolare indossati con i blue jeans straight o skinny inseriti dentro o lasciati fuori con gamba svasata, in mood anni ’70.
  • Evitateli invece con le gambe scoperte se avete una caviglia e un polpaccio poco affusolati, rischierebbero di non donare alla vostra figura, creando un effetto “tronchetto* alle vostre gambe.