08/01/2021

Moda inverno 2020/2021, gli occhiali di tendenza

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 08/01/2021 Aggiornato il 08/01/2021

Che siano da vista o da sole, gli occhiali si dimostrano accessori utili ma anche glamour. Scopri con noi le tendenze inverno 2020/2021

moda occhiali inverno 2020

La scelta degli occhiali è sempre una questione di stile, anche quando dettata da esigenze pratiche. Una volta stabilite le lenti della gradazione giusta, infatti, si passa alla montatura che deve sposarsi bene con la propria forma del viso, ma anche con la personalità e il look di chi la indossa. Questo vale non solo per gli occhiali da vista, ma anche per quelli da sole, che non mancano mai nelle nostre borse nemmeno nella stagione fredda (dato che capita talvolta di doversi riparare gli occhi dalla luce).

Scoprite insieme a noi quali sono i trend proposti dai brand leader per l’inverno 2020/2021.

Da vista, semplici e preziosi

La semplicità e l’essenzialità vanno per la maggiore quando si parla di montature per occhiali da vista. E lo sa bene il brand austriaco Silhouette, che ha lanciato due nuove collezioni ovvero Sivista e Lite Duet: la prima è costituita da montature rimless, mentre la seconda è caratterizzata da modelli con lenti circondate da un sottile cerchio in titanio abbinato a un ring in SPX colorato.
Per entrambe sono quattro i colori signature (Soft Sloe, Golden Verde, Digital Teal e Cyber Red) e numerose le forme, da adattare ai vari visi. Si va dalla cat-eye a quella a farfalla, dalle forme aviator ai panno, senza ovviamente dimenticare le classiche quadrate e rotonde.
Per l’inverno 2020/2021 punta sul minimal anche Fielmann, che propone occhiali da vista dalle linee pulite ed eleganti, adatte per ogni occasione e viso. Le montature, round o squadrate, sono tutte in metallo ultralight.
Però, per chi volesse un modello più scintillante e prezioso (magari per delle occasioni importanti, tipo le festività natalizie), c’è TNG Crystals di Silhouette. In questo caso la montatura è rivestita in oro 23-carati e adornata con lucenti cristalli Swarovski (di vario colore), applicati a mano all’esterno e all’interno delle aste.

Un tocco di colore con le montature da sole

Ci sono occhi particolarmente sensibili alla luce ed è per questo che gli occhiali da sole sono un must per tutte le stagioni. Il brand neubau eyewear, per l’inverno 2020/2021, ha deciso di proporre gli stessi modelli sia per la vista che per il sole, puntando su qualità e colore. I due modelli must have sono Virginia e Roland, ispirati agli anni’90: il primo è a gatta, affusolato e femminile (disponibile nei colori rosa, nero e oro lucido), mentre il secondo ha la forma ovale ed è più tradizonale (i colori sono nero, oro lucido e argento). Ci sono poi i modelli Sarah e Dominik, dalle forme più generose: la prima ha una montatura a farfalla disponibile in varianti bicolore (come rosa e lampone), mentre il secondo vanta un design lineare e nuance vibranti (come il rosso rubino).
Punta sul colore anche Good’s eyewear, che interpreta la sua collezione Architecture con un’ampia palette di varianti cromatiche assolutamente uniche, tutte da personalizzare. Gli occhiali del brand, infatti sono realizzati a mano (in Italia) con materiali sostenibili e in limited edition, tanto che ogni pezzo è numerato. Un bel modo per sentirsi speciali.

Sfogliate la nostra gallery