Moda estate 2019, e la luna bussò

Redazione Pubblicato il 18/07/2019 Aggiornato il 18/07/2019

Per celebrare il 50° anniversario dell'allunaggio la moda gira intorno alla luna, stregata da bagliori argento, lampi di luce ed effetti speciali

Primark NASA Collection

Manca poco al grande giorno: il 20 luglio saranno esattamente 50 anni dallo sbarco sulla Luna, quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin scesero dall’Apollo 11 per passeggiare su un suolo dove mai nessuno aveva messo piede.

Una ricorrenza sempre celebrata dalla moda ma in modo particolare ora che l’anniversario raggiunge una cifra così rotonda.

Stregati dalla luna

Lo sbarco dell’uomo sulla luna da sempre affascina il mondo della moda: tanti gli stilisti che hanno reso omaggio con le loro collezioni  a un evento decisamente straordinario. Da Paco Rabanne a Pierre Cardin fino ad arrivare ai giorni nostri a Blumarine, Moncler, Emporio Armani.

Anche Primark per celebrare questa importante data ha lanciato la collezione NASA, una Capsule Collection di abiti ispirati allo spazio e alla NASA, già disponibile negli store.

Invu rende omaggio al cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna con due modelli di occhiali da sole dalle forme arrotondante, anni Sessanta. Un vintage di tendenza dalle linee morbide con lenti ultra polarizzate per una perfetta visione e il 100% della protezione dai raggi UV. Occhiali perfetti da indossare fino al tramonto in attesa di vedere spuntare la Luna.

Di Goldstar i sandali lunari, impreziositi da paillettes con suola anatomica, Anna Virgili propone lo zainetto silver, effetto matelassè.

NeroGiardini propone le sneakers in pelle laminata argento, con inserti in tessuto tecnico, zip esterna e suola in multistrato bicolore.

Non mancano poi i gioielli, dal bracciale Kidult che è un vero e proprio inno alla felicità  al charm di Thomas Sabo che rappresenta lo storico Shuttle impreziosito da strass colorati.