12/11/2018

Moda accessori FW 2018-19: gioielli must have

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 12/11/2018 Aggiornato il 29/11/2018

Per affrontare in maniera brillante l'autunno inverno, ecco i gioielli di tendenza dedicati alle donne romantiche e a chi ama uno stile deciso

Gigi-Hadid-by-Messika

Non c’è donna che non ami impreziosire il proprio outfit con dei gioielli. Per fortuna c’è chi ci pensa e propone, anche per questo autunno-inverno 2018-2019, dei pezzi in grado di soddisfare gusti ed esigenze diverse. Merito di jewelry designers sempre pronti a lanciare creazioni destinate a fare tendenza. Quali sono i trend della nuova stagione? Scopriteli insieme a noi.

Scopri il gioiello più adatto al tuo outfit: romantico e contemporaneo, oppure deciso e irriverente

Mood rétro

È impossibile non rimanere affascinati dalle creazioni di Yvone Christa New York. Con la collezione Hoops Retro rivive la tradizione ispirandosi a fiori d’epoca, motivi a cerchio, tecniche, forme e mood rétro rielaborati in chiave contemporanea, tra perle verdi, viola e blu, in un tappeto argentato di trame bohèmien.
Si muove tra classico e moderno anche Chantecler, con le sue icone collezioni Paillettes e Anima. La prima è caratterizzata da ricamate paillettes che sbocciano in splendidi fiori e si arricchiscono di una nuova variante, in oro rosa e diamanti, creando una cascata di petali preziosi e avvolgenti. La seconda invece riprende simboli della maison come Campanella, Gallo, Logo, Cornetto e Joyful, in dimensioni diverse.
Chi vuole portare con sé dei grammi d’amore, non può fare a meno di PLV Milano con i suoi pezzi iconici (realizzati in oro ma anche in bronzo rosa) che continuano ad essere richiestissimi, dalla collezione Galattica a Rosa dei Venti, da Luce a Io so volare.

Dal rock al pop

È invece caratterizzata da linee asciutte e lineari la collezione I Segni di Salvini, giocata (dagli anelli ai collier fino agli orecchini) su delle forme-simbolo ovvero croce, cuore, farfalla e quadrifoglio, che si traducono in fede, passione, libertà e fortuna.
Chi volesse invece osare dovrebbe dare un’occhiata alle creazioni di Marco De Luca, artista curioso e anticonformista, che si muove tra mitologia ed esoterismo, natura figure sacre, rock e barock.
Ha invece diverse anime la proposta per l’autunno-inverno di OPSOBJECTS: da Star che mischia sogno a un mood glam-rock a Bubble dallo stile pop sofisticato, da Words con la sua attitudine irriverente a Mesh e Glitter Fancy Animals con i suoi beads e charms ispirati agli animali, da Claps con i suoi echi fantascientifici a Starlight ispirati alla disco anni’80.