10/06/2022

Moda accessori 2022, occhiali da sole: le tendenze dell’estate

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 10/06/2022 Aggiornato il 10/06/2022

Sono l'accessorio indispensabile dell'estate 2022. Scopri le nuove forme e i colori degli occhiali da sole che ti accompagneranno nella bella stagione

moda occhiali da sole

Con la bella stagione torna il desiderio di avere nuovi occhiali da sole. Occhiali per giocare alle star, ritrovarsi nello spirito degli anni passati o proiettate nel futuro. Con grinta sportiva o in allegre tonalità sorbetto. Da scegliere non per caso, ma in base al proprio stile, perché sono sempre più l’accessorio moda dell’estate.

Di punta i modelli grandi e scenografici, con lenti colorate o sfumate per chi vuole sembrare una diva.

Di tendenza anche le sottili mascherine avvolgenti dal gusto hi-tech e le forme geometriche decisamente optical. Per non parlare dei modelli cat -eye!

Fashion tips

Gli occhiali che indossiamo raccontano al mondo chi siamo. Scegliere il modello giusto significa esprimere la propria personalità attraverso un accessorio impeccabile.
Per togliervi uno sfizio, sceglietene più di uno per aggiornare il vostro guardaroba, per vivere al meglio la vostra femminilità e per dar libero sfogo alla vostra creatività. Sono l’accessorio must have della bella stagione per essere super cool.

Forme e colori per ogni stile

Scegliendo gli occhiali a mascherina di Quoise Eyewear, vi prenderete cura del mare e dell’ambiente. Sono realizzati con la plastica recuperata in mare (come reti da pesca, scarti di tessuto, moquette usate) che viene rigenerata grazie a tecnologie all’avanguardia e dalla quale nasce Econyl, materiale creato da Aquafil. Tutti i modelli Quoise Eyewear collezione sole, non sono modelli riciclati ma riciclabili all’infinito.

Il modello in acetato chess creato da Etnia Barcelona è un omaggio al 20° anniversario del marchio spagnolo. Nella fantasia rosa confetto sarà perfetto per outfit stile anni ’50 o total denim.

Gioca sul colore e sulle trasparenze, la montatura da sole Fila Eyewear By de Rigo Vision: realizzata in bio acetato, è  dinamica, ideale per outfit colorati e freschi.

Vi piacciono le montature importanti ed uniche? Optate per il modello Sarai di Jimmy Crystal New York nella gettonatissima tinta Zoomer Green con lenti sfumate e impreziosito da cristalli applicati a mano.

Vi piacciono gli occhiali che ricordano le dive del cinema? Gli occhiali da sole Ellyn JPlus dal taglio cat- eye in acetato tartarugato nero e rosso sono perfetti indossati con abiti dallo stile rétro.

Siete sportive attente alle ultime tendenze della moda? La mascherina Energy Suoernova di Koo Eyewear, in una luminosa tonalità Orange Fluo, è ideale per look in total block color! Non passerete inosservate!

Per visioni a tinte pastello, sì ai raffinati occhiali in tenue giallo limone, con lenti scure di Kyme. Per outfit raffinati e unici.

Sixties style gli occhiali da sole cat-eye Max & Co Eyewear. Un modello classico ed energico, che rappresenta l’essenza dello charme. Dalla montatura oversize in acetato con volumi arrotondati e dal design grintoso e femminile si può abbinare a capi bianchi, per affrontare le afose giornate estive.

Nei colori della terra, gli occhiali di Parfois: dalla linea rettangolare e grafica, per entrare in grande sintonia con l’estate e il movimento! Abbinamento ideale? Con caftani dalla fantasia etnica e sandali in cuoio.

Da tenere sempre a portata di mano gli occhiali da sole di Primark in una tenue nuance azzurro cielo. Da sfoggiare su bikini a fascia, trend delle spiagge dell’estate 2022.

Eleganti e senza tempo, i nuovi occhiali Vicario Cinque Eyewear. Una perfetta sintesi tra qualità artigianale, stile innovativo e materiali evoluti. Realizzati in Veneto in collaborazione con il designer francese Jacques Durand. Perfetti con blazer bianchi, per vivere le sere d’estate.

Sfogliate la nostra gallery