29/04/2020

Moda accessori 2020, gli occhiali? A mascherina

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 29/04/2020 Aggiornato il 27/05/2020

Avvolgenti, intriganti e soprattutto protettive: le montature a mascherina sono la tendenza più gettonata della primavera-estate 2020

ok-2-Schermata-2020-04-30-alle-10.12.21

La parola mascherina è entrata a far parte del nostro linguaggio quotidiano, uscendo dalla quarantena obbligatoria o meglio dal lockdown, avremo tutti bisogno di mascherine sia per proteggerci dal virus sia per schermare gli occhi.
I produttori di occhiali propongono una vasta gamma di modelli, in vari colori, con lenti sfumate e colorate. «Le mascherine sono avvolgenti e, oltre a essere “ intriganti”, vi proteggeranno dal sole e da eventuali “goccioline”» suggerisce Angelica Pagnelli, consultant & worlwide trainer. «Grazie alla loro forma garantiscono una protezione ulteriore».

Per vivere meglio fuori e dentro casa, per sognare e per essere impeccabili anche tra le mura domestiche, sul terrazzo, in giardino o in cortile, per raggiungere il supermercato o la farmacia, lasciatevi ispirare dalle nuove montature.

Fashion tips

Per stare bene con voi stesse è importante continuare a curare il vostro look per affrontare meglio la giornata. Non trascurate allora anche la scelta della montatura giusta in ogni situazione.

  • Siete sportive e non vedete l’ora di riprendere la vostra corsa quotidiana in mezzo ai campi o tra le piste dedicate nel vostro parco cittadino? Briko propone gli occhiali Sirio in una attualissima nuance verde militare, progettato per offrire comodità ed estetica. Una montatura leggera e flessibile dal design frameless, che permette di avere una visione periferica e della strada incredibilmente ampia. La calzata alta assicura una totale protezione degli occhi.
  • Non rinunciate al vostro stile elegante anche quando siete in coda dal panettiere perché, come dite spesso ironicamente alle vostre amiche, la classe non è acqua! Perfetti per voi gli occhiali Ray-Ban, dalla raffinata avvolgente montatura in nylon, con aste larghe impreziosite dal logo, proposti con lenti classiche in tinta unita o sfumate.
  • Non rinunciate alla vostra ora di pilates, in diretta “Zoom” con la vostra insegnante e con le vostre amiche della palestra? Optate per la mascherina Futura di Saraghina Eyewear, in nylon total black dalla forma spaziale e futuristica. Non solo vi proteggerà dai raggi del sole ma vi permetterà di seguire la lezione direttamente sul terrazzo di casa .
  • Pronte per la passeggiata quotidiana con il vostro adorato cagnolino? Osate indossare la mascherina bluette Happiness X Sting! Dalla forma squadrata e con montatura decorata con i motti preferiti da Happiness, presenta lenti con laserature che comunicano messaggi di gioia e positività. Quale momento migliore per esternare la vostra gioia di vivere!
  • Se generalmente indossate occhiali da vista e dovete uscire per raggiungere la farmacia o effettuare la spesa settimanale, perfetti per voi  gli occhiali Protective lanciati da Invu. Hanno lenti trasparenti protettive in policarbonato, dispositivi di protezione individuale capaci di offrire il 100% di assorbimento dei raggi Uv e beneficiano del trattamento anti fog, che non permette alla condensa di appannare le lenti. Per questo possono essere indossati singolarmente o anche sopra i vostri occhiali da vista.
  • Se fate parte dell’ampia schiera di persone che non rinuncia all’appuntamento “happy hour virtuale”, optate per la mascherina super leggera Italia Indipendent  con montatura in metallo giallo e lente piatta cosmetica. Sarete glamour anche nel vostro soggiorno di casa !
  • Preferite un look young e moderno? Avete la fortuna di abitare tra le colline e di fare una passeggiata in mezzo al verde? Web Eyewear propone una maschera fasciante trasparente con inserti in materiale plexiglass; ha lenti a specchio e logo “W” inserito nelle aste.
  • Per chi ama abbinare al marchio preferito d’abbigliamento anche gli accessori, ideali gli occhiali fascianti oversize con sfumature a contrasto di Max&Co. Eyewear. Incontra lo spirito dinamico della donna glamour e che non ha paura d’osare.
  • Vi piace girare in bici e sfoderare un impeccabile look da vera ciclista? Provate gli occhiali Julbo Rush, dall’ampia monolente sferica. Questo modello garantisce una ventilazione e una tenuta ottimali , evitando l’appannamento della lente. Disponibile con lenti fotocromatiche Reactiv Perfomance di categoria 0-3 per l’utilizzo dalla mattina alla sera e in condizioni di scarsa luce.

Guardate la nostra gallery

 

 

 

 

Sfoglia la nostra gallery