Trend moda, mai senza cappello… in paglia

Redazione Pubblicato il 24/06/2017 Aggiornato il 24/06/2017

Sia al mare che in città, per combattere il caldo estivo il cappello è un ottimo alleato. Un accessorio sempre più glam

apertura-zara

È arrivato il caldo e con il sole che picchia serve un cappello: meglio se di paglia che, oltre a proteggere dai raggi Uv, è uno dei must have di stagione.
Il cappello non si porta solo al mare, va benissimo anche in città. È un accessorio multitasking: ottimo se vuoi dare grinta al tuo outfit o per correggere il tiro se non hai fatto in tempo a passare al parrucchiere!

I modelli classici in paglia con la tesa ampia o sfrangiata sono più adatti in riva al mare o in locali balneari.

Stili e colori di tendenza

Per la città meglio un modello dalle dimensioni più ridotte, come un panama o un borsalino. Anche se la forma è maschile in questa stagione sono declinati in tantissimi colori, ravvivati da nastri decorativi in gros grain, quindi adatti a ogni occasione, formale o meno.
La classica occasione in cui sfoggiare un cappello è quasi d’obbligo è quando si è invitate a un matrimonio, ma solo se celebrato di mattina o di pomeriggio. Chi è più attenta a seguire l’etichetta del bon ton sa che è la madre della sposa a dettare le regole, se lei indossa il cappello allora anche le invitate possono farlo. Attenzione però, a non sceglierlo nello stesso colore del vestito o in nuance, ma deve creare un piacevole contrasto.

Ecco la nostra gallery