16/08/2022

Accessori moda, le borse estive da usare in autunno

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 16/08/2022 Aggiornato il 22/11/2022

Scopri le borse da acquistare e sfoggiare ora ma perfette anche a settembre abbinate ad outfit dal sapore autunnale

moda borse estate

Borse diverse per stile, colori e tessuti che si ispirano alle emozioni delle donne. Quante ne avete nel vostro armadio? E quante di nuove ne vorreste avere? Vi piacciono capienti, a pochette, eleganti, sportive minimal, comode, a tracolla, hand bag? Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

La borsa di una donna è lo specchio della sua personalità, racconta la sua storia, la sua indipendenza, il suo stile, la sua ironia e gioia di vivere.

Nel vasto scenario delle proposte dell’estate 2022, per far traboccare di gioia il vostro guardaroba, abbiamo selezionato dopo un’attenta e mirata ricerca le nostre preferite. Fanno parte delle collezioni estive ma sono perfette  anche da settembre in poi abbinate ad outfit autunnali.

Fashion tips

Per chi ama borse uniche, contemporanee e realizzate artigianalmente, abbiamo selezionato la borsa in pelle verde bruco, con doppi manici di Autentica504. Ideale al mare da abbinare a lunghi abiti leggeri, dopo la pausa estiva sarà perfetta anche al rientro in città.

Il secchiello in pelle color biscotto di Coccinelle, che può sembrare un colore impegnativo per l’estate, è perfetto da abbinare ad outfit in total look bianco, da reinventare per l’autunno abbinato a blazer e denim.

Vi accompagnerà nei vostri spostamenti vacanzieri lo zainetto Extrò Venice che coniuga la praticità della borsa alla comodità di uno zaino compatto. Rientrate in città, diventerà la vostra borsa preferita per l’ufficio.

Vi piacciono le tinte forti? Perfetta quella in vernice arancio con borchie iridescenti di Francesca Bellavita. Da sfoggiare con outfit color block in contrasto e in autunno abbinata alle tonalità del marrone, per uno stile chic e raffinato.

Non può mancare nel vostro guardaroba, la mini bag di Gaëlle Paris in ecopelle e frange, impreziosita da turchesi e metallo. Si sposerà benissimo con lunghi abiti in fantasia e in autunno con giacche scamosciate e texani.

Combo perfetta per la shopping bag in tela di cotone écru e stampa brick di Hinnominate? Morbidi e pratici leggins e canotte a colori fluo.In autunno a maxi cardigan in lana e shorts in velluto.

Elegante e chic la borsa con tracolla a catena di NeroGiardini; in pelle a tre colori, si abbinerà a pratici tailleur estivi e nelle prime giornate di vento, a leggeri soprabiti e impermeabili.

Must have la capiente borsa nera con manici in bambù di Rue Madam Paris, ideale per i lunghi weekend d’agosto, da abbinare a canotte e shorts e al rientro in città a lunghi chemisier.

Borsa senza tempo, la Botero Bag di Studio Sarta; in morbida pelle bianca risalterà su fluidi abiti in tenue color pastello e in autunno starà bene con giacche e pantaloni nei toni degli écru. Per uno stile minimal chic.

Adorate il rock e anche d’estate non abbandonate il vostro chiodo in pelle? Regalatevi la Guitar Bag l’unica borsa alla quale si possono agganciare le tracolle delle chitarre elettriche e le borse vengono vendute separatamente alle tracolle per permettere ad ognuno di fare la propria combinazione. Noi abbiamo scelto quella in pelle rossa e tracolla con borchie.

La borsa rosa cipria in morbido tessuto spalmato con tracolla di United Colors Of Benetton incontrerà il gusto delle più romantiche. Per uno stile gardening da abbinare a un completo pigiama in seta stampata a fiori e, per le prime fresche giornate d’autunno, a cappotti leggeri in fantasia.

Azzurro polveroso per la borsa in pelle a tracolla di Us Polo Assn. Per il tempo libero da abbinare ad un abbigliamento sport chic, in città con i nuovi tailleur dal taglio maschile.

Avete già individuato la vostra preferita?

Sfogliate la nostra gallery