16/05/2023

Accessori moda estate 2023, sandali must have

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 16/05/2023 Aggiornato il 17/05/2023

Con l'arrivo della bella stagione è il momento giusto per scegliere nuovi sandali. Ecco una selezione di modelli perfetti alleati di ogni abbinamento

CLAIRE_SS230376

Si alzano le temperature e subito aumenta il desiderio di scoprirsi e di liberare i piedi “prigionieri” di sneakers o scarpe chiuse. Adesso è il tempo di sfoggiare nuovi sandali:  tacco basso o alto? E perché non tutte e due?

Per affrontare l’estate, mostrare piedi ben curati e camminare più leggere abbiamo selezionato una serie di modelli che aggiungono sprint a ogni stile.

Per stare comode, muoversi con eleganza e in assoluta libertà.
Per rinnovare il vostro guardaroba, per abbinamenti inediti e classici, per fine settimana fuori porta e per lunghe vacanze estive.
Per essere impeccabili da mattina a sera, seguendo il vostro stile personale!
Da indossare in mille occasioni: in ufficio, nei viaggi, durante lo shopping e in vacanza.
Seguite i nostri consigli di stile!

Fashion tips

Rétro: in pelle laminata verde lime, i sandali con tacco medio Chie Mihara, il motivo traforato ricorda una leggerissima rete.  Da abbinare a capi in tinta o total white.

Stiloso: verde brillante per i sandali in nappa con punta quadrata Claire, con tacco sfumato perfetto per le sere d’estate.

Ricamato: la proposta firmata Fratelli Rossetti è a fascia un modello realizzato in tessuto multicolore, con fantasie geometriche colorate e preziosi ricami che richiamano il mondo degli origami con pesci e gabbiani. Sta bene con chemisier in morbido lino e leggere collane.

Vintage: la fibbia turtle che arricchisce i sandali in pelle nera a doppia fascia incrociata Frau, conferisce un’allure anni ’60. Da portare con pantaloni modello Capri o alle attualissime gonne in Vicky bianco nero.

Contemporaneo: sono a fascia in pelle declinati in una tenue nuance i sandali Geox. Combo perfetta con i toni della terra o bianco assoluto.

Solidale: l’acquisto degli esclusivi sandali Gioseppo, modello Mafalda contribuirà a migliorare le condizioni di vita delle persone affette da albinismo in Africa attraverso il progetto Color The Silence di Women4Change. In pelle nera presentano dettagli di ispirazione etnica, da abbinare a svolazzanti abiti estivi.

Comfort: per coloro che ricercano la qualità, la comodità e una particolare attenzione allo stile, perfetti i sandali con zeppa Igi&Co color cuoio; da abbinare a chemisier in denim.

Vitaminico: realizzati artigianalmente in Italia, i sandali Fabiola in morbida nappa di Maria Luca sono impreziositi dal cinturino gioiello e si abbinano perfettamente a eleganti abiti in organza.

Coloniale: se amate i sandali con zeppa da indossare tutta l’estate optate per quelli in suéde di NeroGiardini e vi sentirete subito in modalità vacanza!

Abbagliante: blu elettrico per i sandali a listini con tacco medio di Primark. Da abbinare a capi in tinte forti e bijoux colorati.

Scintillante: i sandali Rocco Barocco a listini argento  con tacco alto hanno borchiette monogram. Da portare con aderenti abiti in Lycra o abbinato a pantaloni palazzo.

Bicolore: in cuoio e con fascia in denim i sandali a zeppa U.S. Polo Assn perfetti con un paio di shorts in jeans e una blusa in pizzo sangallo.

Fiabesco: in raso azzurro polvere, i sandali aperti con plateau e comodo tacco alto largo di United Colors of Benetton. Per look cittadini cool e contemporanei e per serate al mare.

Prezioso: una catena in oro arricchisce i sandali in pelle rossa Valleverde con tacco medio. Ideali per recarsi in ufficio abbinati a formali tailleur e rigorosi chemisier.

Sfogliate la nostra gallery