19/11/2022

Accessori inverno 2022, chelsea boots: gli stivaletti più trendy

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 19/11/2022 Aggiornato il 22/11/2022

Sono il modello più desiderato dell'inverno: comodi, si indossano facilmente, perfetti in città e in campagna

moda accessori Chelsea

I famosi Chelsea boots, tanto amati dai reali inglesi già dal 1800, sono diventati richiestissimi in questa stagione invernale.
Sono presenti in tutte le collezioni e incontrano il gusto delle millennials, che amano la praticità, e della generazione X, che trova molto trendy gli stivaletti alla caviglia.
Proposti in vari pellami, colori e forme, la loro prerogativa è quella di essere indossati facilmente grazie alla linguetta posteriore.

Perfetti da indossare in giornate in cui la pioggia incombe sulla città e, durante il fine settimana, per passeggiare in campagna.

Fashion tips

Per chi ama i toni chiari. Leggeri e in camoscio panna gli stivaletti Calzado Pitillos hanno la suola carrarmato in tinta. Si possono portare con ampi e lunghi cappotti nella stessa nuance di colore.

Per chi ama passeggiare in campagna il modello bicolore Carmens in pelle martellata e spalmata. Da portare con gonne in tweed e blazer in velluto.

Quelli di Fratelli Rossetti sono in camoscio verde bosco con importante suola carrarmato, in colore contrastante. Perfetti abbinati a pantaloni in canvas alla caviglia, maglione dolcevita lavorato a maglia e peacoat in panno blu.

Per chi ama tinte decise e uno spirito ribelle, gli stivaletti Frau sono in pelle ultrasoft e suola truck. Spiccheranno indossati sotto a look total black, tartan, borchie e spilloni.

Per chi ama il grafismo Geox propone un modello in morbida nappa e tessuto stretch, bicolore, dalla linea minimal. Da abbinare a denim e a leggeri piumini, grandi occhiali dalla linea rettangolare.

Per chi ama lo stile militare perfetti quelli firmati Gioseppo in ecopelle bicolore effetto camoscio. Da portare con calzettoni e mini oppure con gonne longuette o con cargo infilati dentro gli stivaletti.

Per uno stile cittadino, i chelsea NeroGiardini sono in pelle color avena impreziositi da una catena dorata a maglie grandi. Da indossare sotto abiti midi in tinta e cappotti in ecopelliccia.

In un raffinato color fango, gli stivaletti Piombo in OVS con suola sagomata. Da abbinare a maxicardigan in maglia con frange, tank top bianca, jeans washing.

Per chi adora il nero gli stivaletti Quanticlo dall’anima rock, in ecopelle total black. Stanno bene con chiodo borchiato, leggings in pelle nera, mini quilt in tweed e calze traforate.

Sono in pelle scamosciata con impunture a vista i chelsea Valleverde con suola in colore contrastante. Da abbinare a giubbotti stampa scozzese, borse a tracolla in cuoio e lunghe sciarpe lavorate a maglia.

Sfogliate la nostra gallery