Accessori estate 2016: come indossarli nei look estivi

Redazione Pubblicato il 30/05/2016 Aggiornato il 30/05/2016

Gli accessori sono i veri alleati per completare al meglio i prossimi summer look. Scoprite tutti i nostri fashion tips su come mixarli nei vostri outfit

Collage

Ormai manca davvero pochissimo all’estate e questo significa look freschi e super glam, arricchiti da tanti bijoux e dettagli che vi aiuteranno a personalizzare ulteriormente le vostre mise.

Il focus del giorno, infatti, è proprio rivolto agli accessori, indispensabili per perfezionare un look.

Dalle collane impreziosite da pietre e brillantini ai maxi bracciali e anelli nelle nuance più svariate. Oggi vogliamo proporvi qualche fashion tips con i principali summer trend 2016. Siete pronte a scoprirli?

Fashion tips

1) Maxi bracciali. Ebbene sì, quest’estate non si può assolutamente rinunciare ai maxi bracciali, da portare su entrambe le braccia. Tanti, rigidi e nelle nuance gold e silver, aggiungeranno un’inconfondibile tocco hippy-glam al vostro look. Questa tipologia di bijoux starà benissimo mixata a mise informali da giorno. Provateli con un mini dress total white, una giacca oversize in jeans e una mini bag color cuoio.

2) Anelli retrò. Avete presente la frase “la moda è fatta per andare fuori moda”? Ecco, tenetevi pronte ad andare a rispolverare i bijoux delle vostre mamme/nonne, perché nella prossima stagione i vintage ring saranno un vero e proprio must have. In varie colorazioni, arricchiti da pietre dal gusto retrò, da indossare in molteplici occasioni con mise informali. Divertitevi ad accostarli a collane e bracciali nella stessa nuance.

3) Foulard mania. Pensavate che fossero passati di moda? Invece vi sbagliavate, i foulard sono un summer trend 2016. Maxi, arricchiti da frange e fantasie multicolor, sono perfetti per aggiungere un tocco glam ai vostri outfit. L’aspetto divertente è che potrete portarli in svariati modi:  legati alle mini bag, come cinture e come fascia per i capelli.

4) Collane “preziose”. All’apparenza possono sembrare collane molto costose, mentre in realtà non lo sono. Hanno però una linea decisamente glam e femminile. Le maxi collane arricchite con pietre sono un bijoux alla quale è difficile resistere. Inoltre aggiungeranno un tocco chic anche alle mise dal gusto più urban. Provate ad abbinarle a una jumpsuit in jeans e a una giacca verde militare!