Abiti da party per look chic-glam

Redazione Pubblicato il 30/11/2015 Aggiornato il 04/12/2015

Tre look perfetti per le feste, ideali per un outfit chic-glam. Femminili ed eleganti, scopri i i nostri fashion tips per abbinarli al meglio

Partydresses

Le feste natalizie sono dietro l’angolo (o quasi), è arrivato quindi il momento di pensare ai look festivi. Le parole d’ordine di quest’anno per un outfit perfetto sono glam e chic, due elementi irrinunciabili. Se vi piacciono in particolare i mini dresses ecco una fashion selection per voi: abbiamo selezionato tre modelli perfetti per dicembre, ideali per un party, una cena o un evento mondano.

Attente però: se optate per abiti come questi preziosi e scintillanti, scegliete con attenzione gli accessori e le scarpe: evitate tutti quelli che riprendono lo stesso mood, brillanti o con strass, meglio puntare sui modelli più basic ed essenziali, in modo da smorzare il risultato finale evitando così l’effetto “too much”.

Tre look per sere di festa

1. La prima proposta è piuttosto classica ma elegante. Il mini abito nero è reso glam dalle maniche ampie che cadono morbide donando leggerezza ai movimenti. Impreziosito da una collana appariscente, gold con maxi medaglie e charms e da un paio di orecchini coordinati. Prezioso anche il tocco finale dato dal cerchietto “effetto coroncina” color oro.

2. Il secondo look è più girly. Il mini dress glitterato color rosa quarzo  ha linea aderente, a sottoveste, con spalline sottili. Per completare questo look non servirebbero accessori ma, se siete delle bijoux addicted, potete aggiungere una collana sottile con un piccolo ciondolo e un anello. Optate poi per una clutch effetto specchio.

3. Femminile e discreto l’abito corto con maniche svasate realizzato in un tessuto color oro effetto metal. Bastano solo un paio di accessori per completare la mise: un paio di orecchini pendenti e una mini clutch rigida.