01/06/2020

Moda primavera-estate 2020, bermuda: così pratici così chic

I MURR
A cura di I MURR
Pubblicato il 01/06/2020 Aggiornato il 01/06/2020

Visti sulle passerelle di molti grandi stilisti, i bermuda sono i pantaloni da avere (e indossare) per la stagione estiva

Moda bermuda

I bermuda, ovvero i pantaloni al ginocchio, si sono visti in numerose passerelle, rigorosamente a vita alta (o altissima) e sono uno dei trend più popolari per la stagione estiva.

Pratici e comodi, i bermuda non sono né troppo corti né troppo lunghi: la giusta via di mezzo per sentirsi a proprio agio anche nelle giornate più calde.

Mood safari

Nella sfilata di Max Mara SS 2020 spiccano questi completi safari nelle tonalità pastello. I bermuda sono la nota di freschezza dell’outfit. Inaspettato e grintoso, il capo trend della stagione estiva trasforma il tailleur classico. I bermuda vengono abbinati a camicie a mezza manica, con tasconi, completate da cravatta, cappello e stivali tono su tono.

Stile classy francese

Per l’estate, Chanel presenta invece dei bermuda in versione denim. Semplici e caratterizzati da tasche evidenti, sono completati da una cintura a catena. Chanel propone uno styling raffinato e facilmente riproducibile con una maglia a righe orizzontali, in stile marinaro ed una camicia/giacca in denim con rouges bianche decorative. Il tutto è completato da delle scarpe Mary Jane a due colori, tipiche della maison

Total black da sera

Valentino per la SS2020, presenta i bermuda in un’altra versione tanto inaspettata quanto glamour: per la sera. Indubbiamente più comodi, i bermuda possono sostituire gonne a tubino fascianti anche per occasioni serali. La maison propone una versione meno scontata rispetto al classico total black notturno: un tailleur bermuda con una blusa in organza trasparente arricchita da un maxi fiocco.