28/11/2020

X Factor 2020, cmqMartina sceglie un look anni ’90

Alberta Mascherpa Pubblicato il 28/11/2020 Aggiornato il 28/11/2020

Fanno tendenza i look che rendono omaggio alle grandi star pop del passato

look X Factor

Manicure dark glitterata, frangetta e space buns. Sembra un tuffo indietro nel tempo, all’epoca delle mitiche Space Girls. Invece siamo nel 2020 e ad indossare il look in perfetto anni ’90 è cmqMartina, giovanissima concorrente di X Factor scelta da Hell Raton per partecipare nella squadra delle Under Donne. La messa in scelta della 21enne monzese è esplosiva quanto il suo inedito “Sparami”. Sul palco per il terzo live arriva persino una mitica DeLorean DMC-12, l’auto cult degli anni ’80 e ’90, protagonista di “Ritorno al futuro”. E poi le ballerine con una nail art color argento e lei, cmqMartina che per l’occasione sfoggia una pettinatura con un look da eroina spaziale di Star Wars con la frangia piena e diritta e i piccoli chignon laterali, non a caso chiamati space buns.

Per fare scintille

Ispirato alle rivoluzionarie messicane di inizio secolo, amatissimo dalle icone pop degli anni ’90, il look che negli ultimi anni ha conquistato Hailey Bieber, Ariana Grande, Miley Cyrus fino a una recentissima Jennifer Lopez, si addice perfettamente all’animo spensierato e un po’ irriverente di cmqMartina. E si sposa alla perfezione con la manicure scelta da OPI che veste le unghie con un grigio scurissimo tempestato di mille glitter scintillanti. Heat and Coal, la tonalità di smalto OPI dalla collezione natalizia Shine Bright, è perfetta per chi ama una manicure di carattere, intensa quanto basta per essere dark ma con quel giusto tocco di brillantezza che rende subito l’insieme elegante e festaiolo. La si può portare sulle unghie corte ma funziona anche a meraviglia, senza mai risultare eccessiva, e lo prova la giovane cantante, anche con unghie più lunghe dalla forma squadrata.

A completare il look un make up degli occhi che sceglie un cat eye di un marrone intenso, pronto a sottolineare lo sguardo ma al tempo stesso con frizzante vivacità grazie anche a un arco sopracciliare sottile e con una coda rialzata che apre al massimo lo sguardo.

Pelle chiara e uniforme e solo accenno di un rossetto leggermente aranciato aggiungono l’ultimo tocco di perfezione senza togliere la scena all’acconciatura e alla manicure che rimangono i punti forti del look.