01/12/2020

X Factor 2020, bagliori lunari per Benedetta dei Melancholia

Alberta Mascherpa Pubblicato il 01/12/2020 Aggiornato il 01/12/2020

Un look tutto scintillante, a partire dai capelli fino alla manicure, per non passare inosservate. Quando l’occasione, ovviamente, lo richiede

trucco XFactor

Naturale che in TV l’eccesso sia concesso, se non praticamente obbligatorio. Ed ecco allora che per il quarto live di X Factor 2020 Benedetta dei Melancholia, impegnata insieme alla band nella cover di Sweet Dream degli Eurythmics, abbia accompagnato la sua esibizione forte e travolgente con un look altrettanto d’impatto.

Un solo scintillio argentato che dalla manicure alle sopracciglia vestite di glitter arriva fino al taglio cortissimo spruzzato di bagliori iridescenti.

Una manicure preziosa

Un insieme non certo da tutti i giorni, sicuramente non facile da portare ma che comunica comunque eleganza e stile. E che racconta come l’argento possa essere, magari in versioni più sobrie, la scelta perfetta per far brillare una pelle chiarissima, quasi diafana, al posto dell’oro, colore sicuramente prezioso, che fa subito festa ma che è più opportuno riservare agli incarnati più caldi. Via libera all’argento in modo particolare per la manicure, meglio se indossato su unghie corte e di forma squadrata: è il tocco inedito e luminoso capace di trasformare da solo un look banale in uno glamour e grintoso. L’argento sulle unghie può diventare ancora più prezioso aggiungendo un piccolo gioiello, sia un brillantino, uno strass o qualche glitter qua e là. Tutto sempre con calibrata sobrietà perché l’insieme non risulti mai eccessivo,

Sguardi che brillano

Argento per gli occhi? I glitter di Benedetta sono di grande effetto ma decisamente poco portabili. Per non rinunciare alla scintilla di luce che l’argento sa regalare allo sguardo si può decidere per una sottile riga di eyeliner per definire l’occhio oppure per un illuminante lunare da mettere nella parte alta dell’arcata sopracciliare per “aprire” al massimo lo sguardo. Mascara argentato? Sì, ma solo sulle punte dopo aver passato il mascara nero. Perché se un tocco argentato è prezioso, un eccesso stona.