Viso: cinque prodotti e sei al top

Redazione Pubblicato il 02/08/2016 Aggiornato il 02/08/2016

Ci sono prodotti a cui una donna non rinuncia mai: basta una crema da giorno e qualche pezzo fondamentale del trucco per essere belle. A tutte le età

prodottiviso

Secondo una recente ricerca sono cinque i prodotti cosmetici a cui le donne, indipendentemente dall’età, non sanno rinunciare. E sono del resto quelli che servono per essere perfette, in ogni occasione. Eccoli, pronti a svolgere al meglio la loro missione.

La crema da giorno

La pelle non può farne a meno se vuole mantenere equilibrio, elasticità e giovinezza. La crema che si mette al mattino del resto è come un vestito che si regala al viso per evitare che le aggressioni esterne lo danneggino e accelerino il processo di invecchiamento. La formula ideale? Quella che risponde al meglio ai bisogni della propria pelle: un idratante rinforzato se tende a inaridirsi, un gel per contenere l’eccesso di sebo e le lucidità oppure un anti-età per le non più giovanissime.

Lo smalto

È un accessorio ormai irrinunciabile. Non solo perché dà perfezione alle mani ma anche perché libera la fantasia grazie a un’infinita gamma di proposte, di colore e di opportunità per nail art che vanno dalle basic alle più creative.

La matita occhi

Nera è la più classica. All’interno della rima palpebrale oppure utilizzata per delineare il profilo dell’occhio dà intensità allo sguardo. Ma le scelte in tema di colore sono infinite: dal turchese al verde oltremare per un trucco di tendenza, dal marrone al blu per un make up classico, basta una riga per sottolineare gli occhi e aggiungere fascino al volto.

Attenzione a sfumare il tratto con un pennellino se il viso non è giovanissimo per evitare che si indurisca. Una riga di matita può anche essere un’ottima base per dare più presa e resistenza all’ombretto in polvere o in crema da sfumare sulla palpebra.

Il mascara

Mai senza, concordano le donne. Perché basta una passata sulle ciglia perché lo sguardo acquisti profondità e tutto il viso guadagni in bellezza. Le case cosmetiche del resto non mancano di lanciare di continuo nuove proposte che semplificano il gesto dell’applicazione, migliorano la definizione delle ciglia, rendono più intenso il nero e duraturo il trucco. Tra scovolini di ultima generazione e formule ultra-black non resta che scegliere e cimentarsi nella stesura, rigorosamente sempre dalla radice fino alla punta delle ciglia.

Il rossetto

Lo hanno definito “l’indicatore della crisi”. Perché più i tempi sono duri, più le donne lo acquistano. La ragione del resto è semplice: basta una passata sulle labbra per vedersi diverse. Giocare con il colore, in base alla situazione, all’occasione ma anche all’umore, è un’ottima terapia per sentirsi meglio. Con minima spesa e massimo risultato.