02/09/2019

Venezia: copia il look di Penélope Cruz

Alberta Mascherpa Pubblicato il 02/09/2019 Aggiornato il 02/09/2019

Eterea in un abito da ballo tutto tulle e balze, la star di Wasp Network conquista ancora una volta con la sua bellezza romantica e insieme sensuale

penelope cruz

C’è chi l’ha accusata di essere un po’ troppo “sposa” così avvolta di tulle bianco, tra piume e gioielli. In realtà sul red carpet del Lido Penélope Cruz, bellissima e naturale come sempre, è apparsa semplicemente divina non solo per il suo abito da ballo firmato Ralph & Russo Couture, ma anche per il suo sorriso dolcissimo.

Per renderlo irresistibilmente sensuale, la diva spagnola sembra aver imparato la lezione di Pedro Almodóvar di cui è stata una delle muse ispiratrici: un tocco di rosso non guasta mai, ma anzi sigla con sensualità l’insieme aggiungendo energia e vitalità.

È per questo che Penélope ha puntato sul rossetto rosso per rendersi ancora più accattivante, senza nulla togliere all’allure romantica dell’insieme.

Ad accompagnare il rouge, un make up intenso degli occhi, giocato su uno smokey eyes nero che aggiunge fascino allo sguardo e una base impeccabile, con le guance appena accese da un blush discreto.

Nel segno del raccolto

Generosa come sempre nel concedersi al pubblico, l’unica donna in Wasp Network, progetto tutto al maschile di Olivier Assayas, ha scelto di esaltare ancora di più la sua femminilità con un raccolto morbido che sigla con elegante disinvoltura il tratto romantico ma moderno che contraddistingue l’attrice.

Qualche ciocca libera ad incorniciare il volto sottolinea ancora di più il sorriso aperto con cui l’attrice ancora una volta ha stregato i suoi fan.

E quell’accenno di riga non fa che confermare una tendenza vista per ben tre volte sulla madrina del Festival, Alessandra Mastronardi: la scriminatura torna al centro a valorizzare, ordinata e precisa, i tratti perfetti del volto.