03/09/2019

Venezia 76: tutti pazzi per Lily-Rose

Alberta Mascherpa Pubblicato il 03/09/2019 Aggiornato il 03/09/2019

La figlia di Johnny Deep e Vanessa Paradis incanta il red carpet con il fascino di una grande diva. Eppure ha solo vent’anni

Lily-Rose Depp

Ha stregato tutti, fotografi e pubblico. Del resto la classe non è acqua e quando si hanno genitori come Johnny Deep e Vanessa Paradis essere affascinante, elegantissima e irresistibilmente sexy è dato per scontato.

Eppure lei, Lily-Rose, alla 76esima Mostra di Venezia con “The King”, film ispirato all’Enrico V di Shakespeare, ci mette del suo aggiungendo a un codice genetico fortunato una personalità spiccata e un’allure moderna e insieme vintage.

Sul red carpet ha brillato di luce propria e si è comportata da grande diva dispensando irresistibili sorrisi e concedendosi generosa agli obiettivi, ai selfie e persino agli abbracci.

Un rosa romantico

Superbo il suo portamento e superbo il suo abito Chanel, un trionfo della femminilità, di un rosa pallido che dona in modo particolare alla figlia dell’attore americano e della cantante francese, dalle linee ultra chic nella loro semplicità, un lembo di stoffa intorno al collo come fosse una sciarpina e tante increspature disseminate sulla gonna, pronte a diventare plissettature sul corpino che lascia libere, e sexy, le spalle.

A sottolineare ancora di più il mood romantico dell’abito un raccolto morbido e volutamente scomposto che si annuncia come il trend più forte dell’autunno per i capelli lunghi.

Il segreto è nello smokey

Il make up punta tutto sullo sguardo rendendolo ancora più profondo e magnetico con uno smokey eyes che contorna l’occhio con una matita nera per dare intensità e sfuma la palpebra con un tono scuro sulla parte mobile e un rosa carico su quella fissa.

Sopracciglia importanti, curate ma naturali, creano la cornice perfetta per lo sguardo mentre un tocco di blush, sempre in un tono rosato, dà importanza agli zigomi valorizzando i tratti.

Sulla bocca basta una matita nude per delineare con precisione e insieme massima discrezione la forma delle labbra e aggiungere charme al sorriso.