Venezia 74: taglio minimalista per Caterina Shulha

Redazione Pubblicato il 07/09/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Taglio minimilista e trucco intenso per esaltare i tratti sofisticati dell’attrice bielorussa

Leonardo Puccini

Etereo e sofisticato, il fascino di Caterina Shulha si è mostrato a Venezia nel pieno del suo splendore. Merito innanzitutto di un taglio corto ma non troppo, dalle linee morbide e con qualche ciuffo volutamente ribelle ad accompagnare dolcemente l’ovale del volto.

Vincente la scelta del colore, un biondo ghiaccio pronto ad esaltare con trasparenza l’algido candore della pelle.

Nell’insieme l’acconciatura riesce ad aggiungere carattere al viso ma senza incrinare minimamente la dolcezza dei lineamenti.

Sguardo in primo piano

L’attenzione del make up è tutta puntata sullo sguardo che uno smokey eyes nei toni del bruno rende ancora più intenso e profondo. L’apparente disarmonia creata da una sfumatura calda sulla palpebra superiore e inferiore viene subito compensata da una più fredda lungo l’arcata fissa, capace di dare ancora più enfasi allo sguardo.

Gli occhi chiarissimi dell’attrice bielorussa sono sottolineati incorniciati da una matita nera che ne evidenzia il disegno e da generose passate di mascara nero che incurvano le ciglia.

L’accento puntato sullo sguardo suggerisce di lasciare la bocca al naturale vestendola solo di un gloss luminoso che aggiunge volume alle labbra e luminosa dolcezza al sorriso.

L’incarnato trasparente di Caterina non ha bisogno del fondotinta: basta un blush di un rosa chiarissimo per riscaldare con soffusa eleganza le guance. Il tutto in un gioco di luci, ora più intense, ora più sfumate, che rende sensuale e chic l’insieme.