Venezia 74: Greta Scarano sceglie un look sofisticato

Redazione Pubblicato il 05/09/2017 Aggiornato il 08/02/2018

Sull’onda del successo del nude, l’attrice italiana punta su un sofisticato gioco di luci che valorizza il viso con dolcezza

Leonardo Puccini

Al Lido come giurata, Greta Scarano ha fatto la sua apparizione sul red carpet tutta di rosso vestita, con un abito firmato Alberta Ferretti, elegantissimo ma non proprio del tutto convincente. Ma se lunghezza, colore e foggia del vestito non hanno reso piena giustizia al fascino della giovane attrice italiana, nulla invece da eccepire sul make up che ancora una volta gioca la carta vincente del nude. Ombreggiare il viso più che vestirlo di colore pieno è la miglior strategia per enfatizzare i tratti e regalare un’allure elegante e sexy all’insieme.

Gli step del trucco

Ecco allora che il trucco di Greta punta innanzitutto a sottolineare gli occhi con una riga appena accennata di eyeliner nero e una soffusa ombreggiatura scura che nella parte finale della palpebra aggiunge profondità e luce allo sguardo. Anche il mascara è sobrio, passato sulle ciglia una sola volta per sistemarle e definirle ma senza accentuarle eccessivamente.

Unico appunto da fare al look potrebbero essere le sopracciglia che risultano un po’ troppo pesanti: un arco pieno ma meglio definito forse riuscirebbe a dare maggior apertura allo sguardo e ad aggiungere quel tocco di luminosità in più che non guasta.

Perfetta la bocca: il disegno armonioso delle labbra è sottolineato solo da un accenno di gloss che con dolcezza impreziosisce il sorriso.