Ultra violet: un trend lungo un anno

Redazione Pubblicato il 11/01/2018 Aggiornato il 08/02/2018

Pantone lo ha eletto il colore del 2018. Riflessivo, originale e provocante, è un tono che anche la cosmetica ama in modo particolare

ultraviolet

18-3838. O più semplicemente “ultraviolet”. E’ questa la nuance che Pantone, la società americana che si occupa di tecnologie e catalogazioni di colori, ha decretato il colore del 2018.

Una sfumatura che mescola il blu col rosso e una punta di pervinca per dar vita a un tono che come lo hanno definito gli analisti americani è riflessivo e insieme provocante, identico al chiarore del cielo notturno, all’intensità dello spazio profondo e senza fine.

A chi sta bene?

Con la sua predominanza fredda sta bene soprattutto alle bionde; lo possono usare, sia pur con parsimonia, le brune che però abbiano un incarnato caldo, non olivastro, più roseo e con occhi chiari. Gli abbinamenti ideali? Con l’argento, il bronzo e l’oro oppure con altri accordi freddi come il rosa e il vaniglia. Meglio evitare invece combinazioni con toni caldi e usare sempre l’eyeliner nero se si sceglie un ombretto ultraviolet.

Sfoglia la nostra gallery